WatchGuard acquisisce Hexis HawkEye G per fornire sicurezza dal perimetro fino all’endpoint

Con questa integrazione le organizzazioni potranno prevenire, rilevare, mettere in correlazione e intraprendere azioni contro le minacce.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) WatchGuard® Technologies, tra i leader in soluzioni avanzate di sicurezza di rete, ha annunciato l’acquisizione della tecnologia di rilevamento e risposta alle minacce “HawkEye G” di Hexis Cyber Solutions, Inc., una divisione di KEYW (NASDAQ:KEYW), leader globale in soluzioni di cybersecurity e intelligence geospaziale.

“La combinazione delle tecnologie HawkEye G e WatchGuard permetterà alle organizzazioni di far fronte al panorama delle minacce odierne in continua evoluzione estendendo la visibilità dal perimetro all’endpoint,” questo il commento del CEO di WatchGuard, Prakash Panjwani. “L’acquisizione è in linea con la nostra missione di fornire una sicurezza di grado enterprise che sia facile da implementare e gestire per le piccole e medie aziende, e per le enterprise distribuite.”

Le organizzazioni di tutte le dimensioni affrontano un aumento di attacchi sofisticati zero-day ma non hanno una visibilità completa dell’intera rete che permetta loro di scatenare azioni. Ciò comporta rischi maggiori e tempi di risposta più lenti per la mitigazione degli attacchi. La piattaforma HawkEye G di Hexis fornisce visibilità su queste minacce, e tutti gli strumenti e l’automazione richiesta per rimediare facilmente e velocemente agli incidenti.

“HawkEye G è il più avanzato prodotto di rilevazione delle minacce e risposta presente sul mercato,” ha dichiarato Chris Fedde, presidente di Hexis Cyber Solutions. “Il nostro obiettivo con questa operazione era di collaborare con un leader riconociuto nella sicurezza che potesse espandere la penetrazione del prodotto attraverso le vendite e la distribuzione continuando al contempo a investire nello sviluppo della tecnologia. WatchGuard, globalmente riconosciuta per il suo esteso canale di vendita e per le sue soluzioni di sicurezza di rete best-in-class, è un porto sicuro per la tecnologia HawkEye G.”

Oltre al valore che apporterà ai più di 75.000 utenti finali che usano WatchGuard nel mondo, l’integrazione delle funzionalità di rilevazione e risposta alle minacce di HawkEye G nella più ampia piattaforma di WatchGuard per i fornitori di servizi di sicurezza gestita (MSSP), permetterà ai service provider di fornire più valore che mai, rendendo WatchGuard la prima scelta per qualsiasi MSSP che si rivolga a organizzazioni medio-piccole o ad aziende distribuite.

“L’euristica statica e dinamica dell’host ‘signature-free’ di HawkEye G, insieme al suo modello unificato di scoring, fornisce una visibilità senza uguali su ciò che sta accadendo sulle reti dei clienti,” ha spiegato Andrew Young, Vice President Product Management di WatchGuard. “Non vediamo l’ora di offrire nei prossimi mesi questa innovativa tecnologia alla nostra base clienti e ai partner a livello globale che potranno così fornire una sicurezza a maggiore valore aggiunto ai clienti WatchGuard.”

WatchGuard inizierà a lavorare immediatamente per integrare la tecnologia HawkEye G nella sua piattaforma di visibilità e sicurezza di rete. La multinazionale renderà questa nuova tecnologia disponibile per gli utenti finali attraverso la sua rete globale di MSSP e di rivenditori.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella sicurezza di rete e fornisce prodotti di gestione unificata delle minacce (Unified Threat Management), firewall di prossima generazione (Next Generation Firewall), appliance per il Wi-Fi sicuro e l’intelligence di rete, oltre che servizi a più di 75.000 clienti in tutto il mondo. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

Informazioni su Hexis HawkEye G
La piattaforma HawkEye di Hexis unisce la rilevazione basata sul comportamento degli endpoint, il recording continuo degli endpoint, l’ispezione dei pacchetti in profondità, la security analytics, e risposte basate su policy e automaticamente generate per trovare e rispondere alle minacce prima che provochino danni. Nello specifico, la piattaforma HawkEye G permette ai clienti di far affidamento su diversi metodi di rilevazione per una migliore visibilità, e di correlare e analizzare la gravità delle minacce con la tecnologia proprietaria ThreatSyncTM, e in definitiva rispondere velocemente attraverso rimedi automatizzati.
Samanta Fumagalli
 Samanta Fumagalli (Leggi tutti i comunicati)
Via Diaz 42/2
20881 Bernareggio Italia