Endian: sicurezza e connettività per le aziende di tutte le dimensioni

I nuovi modelli hardware UTM Mercury e UTM Macro serie X (X1 e X2) offrono maggiore potenza, scalabilità e sicurezza alle reti business
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Endian, leader nelle soluzioni open source di Unified Threat Management (UTM) e network security, annuncia la disponibilità dei nuovi modelli Endian UTM Mercury e Endian UTM Macro serie X (X1 e X2), ideali per le medie e grandi aziende che sono alla ricerca di strumenti dall’elevata affidabilità, disponibilità e potenza, e che assicurino una protezione attiva e costante alla rete.

Endian UTM Mercury è la soluzione UTM più completa della sua categoria ed è raccomandata per reti dai 10 fino ai 100 utenti per la protezione e l'ottimizzazione dei flussi di traffico. Il nuovo modello Mercury è più veloce ed efficiente, grazie alle 6 interfacce Gigabit, un processore Dual-Core e una memoria da 1Gb. L'architettura rinnovata garantisce migliori performance e maggiore scalabilità, e i filtri Application Level garantiscono protezione totale per e-mail e Internet con funzionalità di anti-spam, anti-spyware e content filtering sempre aggiornate.

La linea Endian UTM Macro serie X prevede appliance UTM progettate per soddisfare l'esigenza da parte delle medie e grandi imprese di strumenti altamente affidabili, performanti e scalabili, per reti dai 50 fino ai 250 utenti (nella versione X1) e 50-500 (nella versione X2). Le funzionalità integrate di High Availability e Hard Disk Mirroring assicurano la massima affidabilità per l' infrastruttura di rete, l'Intrusion Prevention System blocca le minacce prima che raggiungano Server e Computer.

Con la nuova tecnologia Intel Multi-Core (dual core per Macro X1 e quad core per Macro X2), 8 interfacce Gigabit Ethernet, e rispettivamente 2 hard disk da 250Gb 2 da 500 Gb Raid1, La serie X del gruppo Endian UTM Macro rappresenta una soluzione di sicurezza totale, solida senza tuttavia sacrificare la semplicità d'uso e l'immediatezza dell'interfaccia di gestione.

“Tutti i nostri prodotti vengono realizzati utilizzando un modello di sviluppo open source che ci consente di mettere a disposizione del mercato solo soluzioni di alta qualità e che rispondono alle reali esigenze degli utenti,” ha dichiarato Raphael Vallazza, CEO di Endian. “UTM Mercury e UTM Macro serie X, sono appliance complete, performanti e ricche di funzionalità che garantiscono una gestione e configurazione dei servizi di sicurezza semplice ed immediata”.

Per maggiori informazioni sui prodotti e le soluzioni UTM di Endian, visitare il sito www.endian.com/it/products/overview/
valentina zunino
 LEWIS Communications (Leggi tutti i comunicati)
via lecco 12