Espansione tv sbarca sul satellite SES per promuovere HOLIDAY, il canale dell’emittente dedicato al territorio

I tesori d’arte e le bellezze paesaggistiche lombarde direttamente nelle case di milioni di italiani ed europei
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato che il canale digitale Holiday, dedicato alla promozione turistica del territorio lariano e che fa parte del gruppo Espansione Tv, sarà visibile in Italia e in Europa attraverso il satellite di SES, posizionato a 19.2° Est.

Grazie all’accordo siglato con l’operatore SES, uno dei principali operatori satellitari mondiali e proprietario del sistema satellitare ASTRA, il segnale di Holiday arriverà nelle case di 2,3 milioni di Italiani e di poco meno di 100 milioni di Europei.

Holiday trasmette a ciclo continuo documentari sulle bellezze del Lario. Il progetto, condiviso con Camera di Commercio di Como e con le amministrazioni provinciali di Como e Lecco, rientra nella strategia dell’amministrazione di incentivare la promozione di tutta la Lombardia e il turismo italiano, nel complesso.

Ora, infatti, grazie a SES, per 24 ore al giorno e in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco) il 26% di tutte le case italiane raggiunte dal satellite che hanno puntato le proprie parabole verso la posizione 19.2° Est di SES e un buon numero di Europei potranno conoscere ed ammirare scorci e luoghi ameni della zona del Lago di Como.

Il presidente del gruppo, Maurizio Giunco, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire in modo concreto alla conoscenza e alla promozione di uno dei territori più belli al mondo. La piattaforma satellitare di SES è per Holiday uno strumento vincente: la possibilità di rendere fruibili in Italia e all’estero i contenuti di Holiday su 19.2° Est di SES, primo satellite europeo, consentirà di diffondere la conoscenza di Como presso milioni di potenziali turisti.”

Per Alessandro Bernasconi, CEO di Holiday “il canale rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e rilancio di tutto il settore del turismo e del terziario. Grazie a questa vetrina tecnologica internazionale di primissimo piano, le bellezze del nostro territorio entreranno nelle case di milioni di telespettatori con immagini spettacolari realizzate in alta definizione”.

“Nel 2011, le case TV servite da ASTRA sono state pari a 2,3 milioni in Italia. Tali cifre evidenziano i vantaggi offerti dal satellite per la distribuzione di contenuti di elevata qualità ad una audience ampia ed eterogenea. Siamo entusiasti dell’accordo che SES Italia ha siglato con il gruppo Espansione TV: un altro importante passo avanti nella nostra strategia di sviluppo nel Paese, che evidenzia la nostra capacità di supportare e saper evolvere insieme ai nostri clienti e partner,” commenta Pietro Guerrieri, General Manager di SES Italia.

Espansione TV, la TV che dà voce al territorio
Espansione TV è un'emittente televisiva fortemente radicata sul territorio. Anzi, è proprio il senso di appartenenza ai luoghi e alle persone il suo punto di forza, il motore che l'ha portata a raggiungere traguardi significativi.
Nata trent'anni fa, Espansione TV attraverso la nuova tecnologia digitale terrestre è perfettamente visibile in tutta la Lombardia e parte delle regioni limitrofe: la sua performance Auditel raggiunge l'invidiabile primato di 3 milioni di persone.
È inoltre presente via cavo - principale sistema svizzero di distribuzione televisiva - in tutto il Canton Ticino, grazie all'accordo con Upc Cablecom. Il palinsesto di Espansione TV è ricco di notiziari, momenti di approfondimento e dibattito dal mattino fino a tarda sera che garantiscono la massima informazione su quanto avviene sul territorio dando voce anche ai suoi abitanti.
La tv si è così trasformata in una sorta di "piazza virtuale", in cui il cittadino-telespettatore può dire sempre ciò che pensa, senza mediazioni o censure. Espansione TV, la TV che dà voce al territorio.

SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 50 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.
Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
SU 19.2° EST DI SES ASTRA DECOLLA IL PRIMO CANALE ITALIANO  -  SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia che l’operatore italiano Promosat ha siglato un contratto di capacità per l’emissione dei contenuti del canale ABChannel sulla posizione orbitale ASTRA a 19.2° Est. ABChannel, canale…
Il 50° satellite SES è in orbita, dopo il lancio riuscito del vettore Proton di ILS Il 50° satellite SES è in orbita, dopo il lancio riuscito del vettore Proton di ILS  -  SES S.A. (Paris:SESG)(LuxX:SESG) annuncia il lancio nello spazio del satellite SES-4 a bordo del vettore spaziale ILS Proton Breeze M oggi all'1:36, ora di Baikonur (14 febbraio2012, ore 20:36 CET, 14:36 EST). Dopo 9 ore e 12 minuti lo stadio superiore Breeze M del…
Il satellite QuetzSat-1 di SES lanciato nello spazio su ILS Proton Il satellite QuetzSat-1 di SES lanciato nello spazio su ILS Proton  -  SES S.A. (Paris:SESG) (LuxX:SESG) annuncia che il satellite QuetzSat-1 è stato lanciato nello spazio a bordo di un razzo ILS Proton Breeze M oggi alle 00:32 ora di Baikonur (20:32 CEST e 14:32 EDT del 29 settembre2011). Dopo una missione durata 9 ore e 13 minuti, lo stadio…