Kathryn Bolkovac e le colpe dell’Onu in Bosnia

La stampa italiana e molta di quella internazionale l’ha totalmente (consapevolmente?) ignorata. I vergognosi fatti che emergono dalla sua denuncia sono stati sistematicamente censurati dalla maggior parte dei media.
Roma, 19/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) The Whistleblower, il film tratto dalla sua vicenda, non è mai arrivato nelle nostre sale, nonostante sia interpretato da ben due premi oscar, Rachel Weisz e Vanessa Radgrave.
E malgrado nell’ottobre del 2011 il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon abbia richiesto una visione pubblica della pellicola e una discussione sullo scottante argomento, la sconvolgente realtà in Bosnia che Kathryn Bolkovac ha portato alla luce è ancora quasi sconosciuta nel nostro paese.
Forse perché vi sono anche nostre responsabilità?
Per tutto questo e mille altri motivi, stasera racconteremo la sua storia:

Per amore della giustizia

Ispirato alla vicenda di Kathryn Bolkovac e alla sua denuncia
dello sfruttamento e delle violenze su giovane ragazze in Bosnia
da parte di funzionari delle Nazioni Unite

Con
Cecilia Moreschi e Oriana Fiumicino

Scritto e diretto da
Alessandro Ghebreigziabiher

Sabato 19 maggio 2012 ore 18
Piccolo teatro dell'assurdo
Via di Porta Labicana, 27 - Roma

Come arrivare

SI CONSIGLIA DI PRENOTARE

Informazioni e prenotazioni:
lab_interculturale@tiscali.it
Cecilia Moreschi
 Laboratorio di teatro narrazione Il dono della diversità (Leggi tutti i comunicati)
lab_interculturale@tiscali.it
348.9222588
La maggior parte delle aziende afferma di dover rivedere le proprie capacità per garantire la crescita nei mercati emergenti, secondo uno studio di Accenture  -  La diversità e la velocità dell'espansione dei mercati emergenti impongono nuovi approcci per poter competere e vincere.
LexisNexis: La maggior parte degli studi legali non sfrutta i vantaggi del feedback dei clienti, secondo un'indagine globale  -  Il documento LexisNexis Martindale-Hubbell mostra che il 59% dei più importanti studi legali non ritiene prioritari i programmi di feedback da parte dei clienti
Ipanema Technologies: la maggior parte delle imprese passerà all'Hybrid Cloud entro il 2015  -  Da una ricerca di Ipanema Technologies e Orange Business Services è emersa una forte preferenza dei leader IT per hybrid cloud, hybrid networking e Do-It-Yourself
Ludodipendenze: la maggior parte delle nuove dipendenze ruota attorno a internet  -  E' un allarme che Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” si sente di lanciare visto l’aumento di questa dipendenza nella fascia di età tra 15 e 19 anni (51%), ma i più colpiti (il 51%...
Band emergenti e star internazionali per il Mercogliano Music Festival 2011  -  Dal 13 al 17 luglio spazio alla musica con YourSpace, il tributo a Jimi Hendrix della Randy Hansen Band, il blues di Michael Burks, il cantautore Luca Ghielmetti, l’attesissimo appuntamento con Raphael Gualazzi e tanto altro.