Salvat e Lee's Pharmaceutical (HK) Limited annunciano l'acquisizione di una licenza e di un accordo di fornitura esclusivi per Duoxal® nella Grande Cina

HONG KONG, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Soggette a prescrizione medica, le gocce auricolari Duoxal® sono utilizzate nel trattamento dell'otite media acuta in pazienti con tubo per timpanostomia e dell'otite esterna acuta (otite del nuotatore) in adulti e bambini di età superiore ai 6 mesi.

"Siamo lieti di avviare una collaborazione con Lee's Pharm, azienda che integra le nostre capacità di sviluppo con un'approfondita conoscenza della regione della Grande Cina", ha dichiarato Alberto Bueno, CEO di Salvat. "Questa collaborazione a lungo termine è un risultato importante per Salvat, impegnata ad accrescere la propria presenza nei mercati internazionali e ad espandere la presenza di Duoxal® in numerosi territori".

"Siamo estremamente entusiasti di stabilire una collaborazione esclusiva con Salvat per la registrazione e la commercializzazione di Duoxal® sul nostro territorio", ha aggiunto il Dott. Li Xiaoyi, CEO e Direttore Esecutivo di Lee's Pharm. "Crediamo che grazie all'innovativa combinazione, Duoxal® possa rispondere alle esigenze dei pazienti affetti da infezioni auricolari. Intendiamo collaborare a stretto contatto con Salvat per la registrazione del nuovo farmaco".

Informazioni su Duoxal®

Duoxal® (ciprofloxacina soluzione auricolare 0,3% più fluocinolone acetonide soluzione auricolare 0,025%) è una nuova combinazione brevettata indicata per il trattamento dell'otite esterna e dell'otite media acuta nei bambini con tubo per timpanostomia. Duoxal® sarà disponibile in flaconcini senza conservanti monouso per preservarne la sterilità, facilitarne il corretto dosaggio e garantirne la corretta applicazione.

L'otite media acuta con tubo per timpanostomia è caratterizzata dalla presenza di otorrea in seguito all'inserimento di un tubo per timpanostomia nel timpano. L'inserimento è una procedura chirurgica intesa a trattare l'effusione che solitamente accompagna le infiammazioni dell'orecchio medio, per il cui trattamento è prevista la somministrazione topica di fluorochinoloni in combinazione con corticosteroidi.

Salvat commercializza varie forme di Duoxal® mediante il roprio team commerciale in Spagna e la propria rete di licenziatari e distributori nella maggior parte dei mercati al di fuori degli Stati Uniti.

Duoxal® è attualmente sottoposta all'esame della FDA statunitense e di Health Canada. L'approvazione del farmaco da parte di Stati Uniti e Canada è prevista per il 2016. I partner commerciali locali di Salvat commercializzeranno il farmaco in tali mercati.

Duoxal® è un marchio di Salvat.

Informazioni su Salvat

Laboratorios Salvat S.A. è un gruppo farmaceutico a proprietà privata fortemente impegnato nell'innovazione tecnologica, nella ricerca e nello sviluppo. Fondato nel 1955, Salvat ha la sua sede principale a Barcellona, Spagna, e una filiale americana, Salvat USA, a Miami, Florida. Salvat è presente in oltre 60 Paesi e la sua presenza internazionale è continuamente rafforzata grazie alla concessione di licenze. La società ha lanciato Cetraxal® Otic, ciprofloxacina soluzione auricolare 0,2%, negli Stati Uniti nel 2009 e prevede l'approvazione da parte della FDA statunitense della sua seconda soluzione auricolare nel 2016. Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.salvatbiotech.com

Informazioni su Lee's Pharm

Lee's Pharmaceutical Holdings Limited è una società biofarmaceutica di Hong Kong che opera principalmente nel settore della ricerca, con più di 20 anni di attività nell'industria farmaceutica cinese. Vanta una solida e perfettamente integrata infrastruttura per lo sviluppo, la produzione, la vendita e la commercializzazione di farmaci. Ha stabilito proficue collaborazioni con più di 20 aziende internazionali e conta attualmente con 14 prodotti sul mercato. Lee's Pharm è attiva in diverse e importanti aree mediche, tra cui l'oncologia, la ginecologia, la dermatologia, l'oftalmologia e l'area cardiovascolare. Attraverso un programma di sviluppo, la società ha prodotto 30 possibili farmaci, frutto degli sforzi del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Lee's Pharm e di collaborazioni con aziende statunitensi, europee e giapponesi. Tra i farmici vi sono promettenti composti per il trattamento del tumore al fegato e dell'ipertensione polmonare. L'obiettivo di Lee's Pharm è affermarsi come gruppo biofarmaceutico di successo in Asia, fornendo farmaci innovativi per la lotta alle malattie e il miglioramento della salute e della qualità della vita. Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.leespharm.com

Dichiarazione di esonero dalle responsabilità

Le prestazioni e i risultati ottenuti da Lee's Pharm nel passato non costituiscono una garanzia dei risultati futuri della società. Il presente comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali e opinioni che implicano rischi e incertezze. I risultatieffettivi potrebbero differire sostanzialmente dalle previsioni espresse in tali dichiarazioni e opinioni. Né Lee's Pharm né i dirigenti, i dipendenti o gli agenti di Lee's Pharm si assumono: (a) alcun obbligo di aggiornare o rivedere le dichiarazioni previsionali e le opinioni contenute nel presente comunicato stampa; (b) alcuna responsabilità nel caso in cui qualsivoglia opinione o dichiarazione previsionale non si realizzi o risulti incorretta.

Per Laboratorios SALVAT, S.A.
Alberto Bueno
+34-933-946-400
Per Lee's Pharm��
Vivian Fung