SMART SAFETY WEEK 2017, PAROLA D’ORDINE: ADDESTRAMENTO… PRATICO!

Presente da oltre vent’anni nel settore della sicurezza e della consulenza aziendale, SIAI Group organizzerà un sistema di addestramento mobile che permetterà di svolgere attività di addestramento quali simulazioni per prevenire sinistri in quota, in camera fumi o in ambienti confinati.
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Una CAMERA FUMO reale per fornire le competenze utili per l’emergenza in caso di incendio. E’ questo il supporto fornito da SIAI Group alla terza edizione della Smart Safety Week, l’evento dedicato alla sicurezza in ambito lavorativo che si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza dal 6 al 9 Giugno.

La formazione è organizzata mediante un centro di addestramento mobile poiché, come afferma l'ingegnere Luca Marelli, “Negli anni ci siamo accorti di come accanto alla teoria fosse necessario elaborare simulazioni pratiche e di addestramento utili a gestire concretamente lo stress e le situazioni di emergenza. La possibilità di coniugare teoria e pratica rende senza dubbio i workshop e i corsi proposti da SSW come la soluzione più efficace ed efficiente in termini di sicurezza e prevenzione”.

Per poter affrontare al meglio determinate situazioni è infatti fondamentale aver partecipato in precedenza a simulazioni e prove concrete sul campo, in modo da essere consapevoli di aver interiorizzato le conoscenze acquisite tramite le lezioni teoriche ed evitare eventuali conseguenze negative in situazioni di pericolo.

L’evento tenuto da SIAI Group alla Smart Safety Week non si presenta solo come luogo di formazione, ma anche come un nuovo modo di fare azienda e vivere il mondo aziendale.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e il programma di seminari e corsi è possibile consultare il sito web dell’evento www.smartesafetyweek.it
RAMONA BRIVIO
 TRAMITE R.P. & COMUNICAZIONE (Leggi tutti i comunicati)
VIA MASCHERPA 14