HISTALIM svilupperà HISTOPROFILE, un proprio strumento medicale di precisione, tramite un programma R&D collaborativo di 29 milioni di euro finanziato da BPIfrance

La definizione dell'immunoprofiling tumorale ad alta fedeltà rappresenterà ben presto un fattore importante per il trattamento appropriato dei pazienti affetti da tumore.
MONTPELLIER, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La definizione dell'immunoprofiling tumorale ad alta fedeltà rappresenterà ben presto un fattore importante per il trattamento appropriato dei pazienti affetti da tumore. È una sfida a cui promette di rispondere lo strumento medicale di precisione HISTOPROFILE sviluppato da HISTALIM. Per velocizzarne lo sviluppo, HISTALIM si affiderà a un progetto di ricerca e sviluppo collaborativo del valore di 29 milioni di euro, in collaborazione con OSE Immunotherapeutics e CESTI. L'iniziativa sarà finanziata dal 'Programme d'investissement d'avenir' coordinato da BPIfrance.

I recenti progressi in campo immuno-oncologico, la maggior diffusione di studi clinici su più terapie in combinazione e il moltiplicarsi dei test diagnostici complementari basati sull'immunoistochimica convergono tutti verso la stessa direzione: la necessità di un'istopatologia avanzata in grado di definire l'immunoprofiling tumorale da un unico campione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

HISTALIM
Contatto con la stampa:
Jean-Philippe COTON, +33619646737
[email protected]
oppure
Tel.: +33(0)4.67.712.765
[email protected]
www.histalim.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170719006097/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti