Profumo ai ferormoni? Si chiama KLEE ONE

la nuova fragranza maschile di Novi Orbis. Il profumo con certificato di proprietà in edizione numerata
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)
  • Nome del profumo: Klee One
  • Tipologia: UOMO
  • Categoria: Eau de Parfum
  • Produzione: Novi Orbis 2023
  • Edizione numerata: 1.800 esemplari
  • Formato: 50 ml
  • Famiglia olfattiva: orientale - speziata
  • Note di testa: bergamotto, pepe rosa, salvia sclarea
  • Note di cuore: vetiver di Haiti, cuoio
  • Note di fondo: foglie di patchouli indonesiano, cacao, akigalawood
  • CERTIFICATO DI PROPRIETA': allegato alla confezione con la storia del profumo
  • PERSONALIZZAZIONE: su richiesta, viene inserito il nome e cognome dell'acquirente oppure di chi riceverà in regalo il profumo (questo servizio è gratuito).

 

Questa fragranza maschile, nasce miscelando alcune materie prime di territori del mondo molto distanti tra loro, ma che riescono a restituire la parte più estrema e profonda di ogni singola nota che lo compone. Una ricerca complessa delle materie prime provenienti dall’Indonesia più remota e Cambogia del nord, sino ai territori di Haiti nei Caraibi, passando per l’area del mediterraneo per poi giungere in Colombia e nelle aree dell’Amazzonia.

Klee One quindi è una fragranza maschile strutturata, ed è la sua struttura, a ricordare un vero e proprio labirinto olfattivo, un pò come viaggiare sulle montagne russe toccando ogni spigolo nascosto delle emozioni, anche quelle più forti.

klee One è un profumo assolutamente esclusivo, molto intenso e fa parte della famiglia olfattiva orientale speziata dalle accordanze legnose che racchiude in se l’esaltazione dei ferormoni attraverso il principio attivo chiamato Sensfeel,  un principio attivo naturale che aumenta l'attrattiva fisica delle donne attraverso l'interazione dei due componenti White Jasmin (Jasminus officinalle) e Locust Bean (Ceratonia siliqua) che imitano la copulina; aumentando il processo di sintesi dell'ormone sessuale maschile. Con questo principio attivo, gli ingredienti e gli oli essenziali utilizzati, Klee One crea un piano armonico equilibrato dal rilascio deciso e penetrante tra gli aromi, in grado di potenziare ulteriormente il loro odore sulla pelle.

Tra le note di testa troviamo il bergamotto,  delicato e persistente che abbinato ad altre materie prime utilizzate in Klee One, evidenzia e sottolinea i vari componenti, bilanciando le note più forti con quelle meno decise. 

Il pepe rosa anch'esso presente nelle note di testa, è una pianta originaria del sud America, in particolare della Bolivia, Brasile, Perù, Argentina e Cile. Si tratta di una profumazione leggermente piccante e pepata, con sfumature leggere tipiche delle note di rosa.

Nelle note di testa troviamo la salvia scalera è una pianta erbacea biennale parente della Salvia officinalis, dalle grandi foglie e dall’infiorescenza molto odorosa, da cui si ottiene un dolce e speziato olio essenziale.

Apre le note di cuore il vetiver di Haiti oli di vetiver provenienti da Haiti e da La Réunion (Bourbon) sono riconosciuti come i vetiver più fini sul mercato. In particolare, il vetiver di Haiti ha un profilo olfattivo più pulito e verde e si può dire abbia anche qualche tocco agrumato e fiorito. In profumeria, il vetiver haitiano è più ricercato grazie al profilo aromatico complessivamente più piacevole ed anche perché il pregiato carattere verde di vetiver diventa più evidente dopo che si sono dissipate le note di testa. I maggiori coltivatori di vetiver al mondo sono Pakistan, Sri Lanka, Birmania, Thailandia e Indocina. Il suo olio essenziale è estremamente odoroso e piacevole.

Il sentore di cuoio emerge nelle note di cuore apportando all’olfatto il ricordo di pelle o camoscio, ma anche l'odore delle selle dei cavalli bagnate dalla pioggia, piuttosto che dell'odore umido delle copertine fatte di pelle di cervo o bue che conservavano già ai principi del tardo medioevo, antichi manoscritti. 

Le note di fondo si aprono con il patchouli indonesiano dalla fragranza legnosa deliziosamente avvolgente e vellutata, che esprime tutta la profondità e misteriosità del patchouli, esaltato da note verdi, resinose e morbide, insieme a tocchi freschi e brillanti. E' una pianta originaria della Malesia, dell'Asia tropicale, e ampiamente coltivato in India, in Cina e nelle Filippine. Il suo olio essenziale è un vero concentrato di fragranze orientali dolci e legnose molto caratterizzanti. In questo profumo abbiamo concentrato, in modo delicato, la sua essenza. L'olio essenziale ha un colore arancio bruciato e ha un odore dolce, erbaceo, speziato e balsamico.

Il cacao, che si sprigiona nelle note di fondo, restituisce il profumo del cioccolato caldo, avvolgente e deciso, che affiora nell’aria quasi a ricordare quegli appuntamenti invernali, quando fuori l’aria taglieggia le labbra, nelle sale di antichi bistrot delle vie del centro.  Va ricordato anche che Il cacao è una sostanza che viene estratta dai semi di alcune piante del genere Teobroma, dell’America tropicale. 

Infine, a chiudere le note olfattive, si giunge alll'akigalawood, ovvero una molecola sintetica dal profilo olfattivo intenso che evoca il patchouli, cosi come l'Agarwood e il sentore deciso del pepe nero, dando contorno e sostanza ai vapori olfattivi strutturati della fragranza.

La confezione del profumo è minimalista, come nello stile di Novi Orbis, realizzata esclusivamente con materiale FSC®, questo significa che la confezione  è stata realizzata con materiali reperiti responsabilmente.  Tutti i profumi Novi Orbis non utilizzano il cellophane per la chiusura della scatola, in quanto oltre il 75% dello scarto una volta aperta la confezione, finisce in mare causando danni irreparabili alla fauna marina. Ogni profumo viene chiuso con sigillo di garanzia, con all’esterno un discreto pieghevole che indica il “certificato di proprietà” che riporta il numero di esemplari prodotti, il numero dell’esemplare medesimo e la storia del profumo, nonché il nome del proprietario o di chi riceverà il profumo in regalo. Un vero e proprio tuffo dentro l’anima della fragranza che ci ricorda la sua provenienza.

Questo profumo è stato creato per l’uomo di oggi, per il viaggiatore che ama portare con se il ricordo di ogni singolo Paese nel quale a trascorso le notti, dove ha potuto godere di ogni alba e di ogni tramonto sino a respirarne, giunto alla fine, un malinconico addio. Klee One, quindi, è un incontro struggente tra l’intensità e l’eleganza, tra l’autenticità e la rarità, che veste l’uomo di misteriose note sino a creare un profilo di personalità distintiva e assolutamente iconica.

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mariangela Burri
 novi orbis (Leggi tutti i comunicati)
piazza 4 novembre 4
20124 milano (Milano) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show