Carbios punta ad affermarsi come leader nel mercato r-PET in piena crescita con l’ambizione di conquistarne una quota dall’8% al 12% entro il 2035 grazie a un modello di licenze

Carbios di recente ha consolidato partnership importanti con Indorama Ventures e Novozymes e ha annunciato un finanziamento e un investimento per oltre 150 milioni di euro destinati alla realizzazione del primo impianto al mondo per il bioriciclo del PET, per un costo ricalcolato in 230 milioni di euro . Carbios intende acquisire una quota dal 4% all’8% del mercato totale del riciclo del pet (r-PET) entro il 2030, e dall’8% al 12% entro il 2035, al contempo consolidando la propria posizione scientifica dominante . Carbios sottolinea nuove e solide opportunità di mercato e prevede di ampliare la sua pipeline di innovazioni oltre al PET e alla PLA, per la degradazione di altri tipi di plastiche come poliammidi e poliolefine . Carbios illustra in dettaglio il modello aziendale per il 2030 e il 2035 .
CLERMONT-FERRAND, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Carbios (Euronext Growth Paris: ALCRB), pioniere nello sviluppo e nell'industrializzazione di biotecnologie per reinventare il ciclo di vita di plastiche e tessili, ha organizzato un Aggiornamento strategico 2023 per oggi, alle ore 14:00 CET, per comunicare il modello di business adottato per il 2030 e il 2035. Carbios annuncia l’ambizione di affermarsi come attore leader nel mercato r-PET globale conquistando una quota di mercato compresa tra il 4% e l’8% entro il 2030, e tra l’8% e il 12% entro il 2035.