La maggiore innovazione rivoluzionaria di Centric Software: Centric Visual Innovation Platform

Fedele alla propria strategia di sviluppo di prodotti innovativi a supporto della retail transformation di marchi, rivenditori e produttori, Centric Software presenta la soluzione Centric Visual Innovation Platform o Centric VIP. Centric VIP è un insieme di tavole visive e completamente digitali per dispositivi touch come iPad, iPhone e schermi touch di grandi dimensioni. Questa nuova piattaforma offre una panoramica strategica ai dirigenti, analisi approfondite agli utenti e l'automazione di massa del processo decisionale. Centric VIP trasforma il decision-making e ne automatizza l'esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e la distanza dalle nuove tendenze del mercato.
CAMPBELL, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Centric VIP è una piattaforma di tavole digitali - da moodboard e tavole di materiali e di modelli a tavole di distribuzione e merchandising, fino a collezioni e vendite - che migliora significativamente l'accuratezza delle informazioni e accresce in modo notevole la velocità di esecuzione. L'adozione da parte dei dirigenti, dei team creativo, merchandising, sviluppo dei prodotti e sourcing ha dato risultati molto positivi. Gli utenti attuali sostengono che Centric VIP accresce la produttività di 1 utente PLM per un fattore di 10.

Oggi, i passaggi fondamentali del processo di creazione, sviluppo e commercializzazione di moda e accessori ruotano intorno a una combinazione manuale e ingombrante di grandi tavole di polistirene, stampe di schizzi, ritagli di riviste, pezzi di tessuto e passamanerie, campioncini di colori, post-it, adesivi e Velcro. Si tratta di un processo che richiede molto tempo e presenta un rischio elevato di errori, così come una grande complessità di comunicazione e di una esecuzione rapida e accurata dei progetti. Tuttavia, fino a oggi, non è mai esistita un'innovazione tecnologica adeguata a questo tipo di processo molto collaborativo, visivo, creativo ma, al tempo stesso, analitico e basato sulla presa di decisioni collettiva e sull'esecuzione.

"Centric VIP è stata concepita nel corso di una stretta collaborazione in loco con marchi e rivenditori leader mondiali, ed è un'innovazione rivoluzionaria completamente orientata al mercato", spiega Humberto Roa, Vicepresident of Innovation di Centric Software. Questa nuova piattaforma si concentra su tre aree: ideazione e collaborazione, simulazione e decision-making ed esecuzione automatizzata di massa delle decisioni. Poiché le informazioni vengono proiettate su monitor touch screen giganti, possono essere visualizzate a livello macro o micro e possono essere gestite consentendo ai collaboratori di dare il proprio contributo tramite i dispositivi mobili, scendendo nel dettaglio a seconda delle necessità.

Completamente visiva, Centric VIP permette il brainstorming creativo contestualizzato al business. Le tavole nascono da informazioni esistenti o da nuove idee, le decisioni vengono registrate e sono a disposizione di tutti in formato digitale e in tempo reale. La determinazione di primo livello dei piani della collezione, l'abbinamento tra tessuti e modelli, il monitoraggio di aggiunte/rimozioni, l'integrazione dei feedback forniti dalle vendite, la finalizzazione dell'impegno delle unità da produrre e molto altro ancora possono essere eseguiti in un contesto di gruppo con diverse fonti di input.

Gli utenti possono creare degli scenari ipotetici basati su informazioni in tempo reale, con la possibilità di monitorare in maniera automatica le modifiche e di registrare le decisioni. In questo modo si elimina la necessità di trascrivere i verbali delle riunioni, inserire le modifiche post-meeting nel PLM o attendere l'autorizzazione manuale.

L'esecuzione delle decisioni su larga scala è automatizzata per accrescere in modo significativo l'accuratezza e la velocità. I team possono creare e aggiornare in massa modifiche a cascata, riducendo sensibilmente il rischio di errori e incomprensioni e, al tempo stesso, velocizzando considerevolmente il processo di sviluppo. Autorizzazioni e attività vengono indirizzate automaticamente ai loro rispettivi responsabili.

"Centric VIP è un'innovazione straordinaria che trasforma l'attività dei nostri clienti grazie alla notevole riduzione del time to market e alla semplificazione e velocizzazione nell'esecuzione. È senza alcun dubbio un'innovazione rivoluzionaria", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software.

Centric Software è lieta di annunciare una serie di seminari che si terranno nel mondo per presentare e far provare ai partecipanti Centric VIP. Contattateci per una demo o per ulteriori informazioni.

Centric Software, Inc. (http://www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l'offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom