Phonotto: la app si aggiorna e si semplifica pensata per gli anziani e non solo!

Phonotto, l'interfaccia semplificata per Android, verrà lanciata sul market a breve. Gli smartphone non sono mai stati così accessibili.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Phonotto, a due anni dal suo primo lancio, si aggiorna in funzionalità e in semplicità puntando come sempre agli anziani, ma con un occhio rivolto a chi cerca un prodotto user-friendly per sfruttare al meglio Android. L'applicazione è stata completamente riscritta focalizzandosi sulla semplicità di utilizzo, ma questa volta si è spinta più in là delle sole chiamate e messaggi. Oggi Phonotto punta a diventare il punto di congiunzione tra l'utente in continua ricerca della facilità d'uso e la complessità sempre più emergente dei nuovi sistemi operativi.

L'app è già disponibile sul market da qualche giorno e nelle Community private di test dove ha ottenuto i primi feedback, soprattutto dai più affezionati clienti della versione precedente: Phonotto, simple phone for seniors. Commenti e opinioni importanti che puntano a validare l'app anche dal punto di vista dell’utente prima del lancio vero e proprio.

Le caratteristiche principali del Prodotto sono: - Colori, testo e dimensioni dei bottoni adatti ad un pubblico ipovedente; - Funzionalità necessarie ( SMS e telefonate ) semplificate e facilmente raggiungibili; - Accesso e modifica della rubrica facilitata; - Personalizzazione delle schermate che rendono non necessario l'accesso al sistema operativo di base; - Auto caricamento all'avvio per evitare confusione nell'utente e consentire un accesso protetto al sistema.

Il Team dice che “è solo l'inizio, l'applicazione subirà notevoli modifiche a seguito dei feedback ottenuti dagli utenti”. Ciò dimostra la continua ricerca verso la semplificazione e l’usabilità dei contenuti verso il proprio target principale, che ricordiamo ancora essere gli anziani in primis e chi ha difetti visivi poi.

Phonotto è disponibile gratuitamente ed è personalizzabile ed ampliabile acquistando dei pacchetti direttamente all’interno dell’app (in-app purchase).

Download dell’app : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.duckma.phonotto

Press kit:http://www.phonotto.com/press-kit/phonotto-press-kit-it.zip

Public Relations Contact: Matteo Gazzurelli DuckMa S.r.l. www.phonotto.com 338 328 4227 - +39 030 7687000 [email protected]

Matteo Gazzurelli