Comunicati Stampa
INFORMAZIONE.IT COMUNICATI STAMPA FAI INFORMAZIONE MIA INFORMAZIONE INFORMAZIONE TV
 Utente: Anonimo
PRIMA PAGINA ELENCO COMUNICATI CREA NUOVO ACCOUNT INSERISCI COMUNICATO PANNELLO DI CONTROLLO MODIFICA PASSWORD
             
Se trovi interessante questo comunicato, puoi contribuire alla sua diffusione o essere informato su nuovi inserimenti dello stesso autore, utilizzando uno dei link soprastanti. Se vuoi pubblicare i comunicati di Informazione.it, fai un click su i Comunicati Stampa sul tuo Sito

Comieco si affida a Marketing Multimedia
E’ online “Vinci col riciclo” la competizione più ecologica del mondo ideata da Marketing Multimedia per Comieco.
MILANO, 05/10/2009 (informazione.it - comunicati stampa) Coinvolgere quante più persone possibili sul tema dell’ambiente e del riciclo in modo divertente, responsabile ed originale.
Questa è la richiesta di Comieco (Concorso Nazionale Recupero Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) per Marketing Multimedia, che ha risposto prima dell’estate con la messa online del test “Quanto pesa la tua impronta ecologica?”, e dal 15 settembre con il concorso a premi “Vinci col riciclo” che mette in palio un weekend in agriturismo e complementi d’arredo realizzati in cartone riciclato.

Il progetto è stato così strutturato:
La prima fase è partita a luglio su Facebook con il test interattivo “Quanto pesa la tua impronta ecologica?” realizzato in Flash e la fan page VinciColRiciclo (www.facebook.com/vincicolriciclo). Il risultato del test è un’impronta pubblicabile sul profilo dell’utente.
Da luglio all’avvio del concorso, da Facebook gli utenti sono stati indirizzati alla homepage del concorso per lasciare la propria email ed essere avvisati dell’avvio della competizione.
In pochi giorni i fan di vinci col riciclo hanno toccato quota 900.

La seconda fase, partita il 15 settembre, vede la messa online del concorso www.vincicolriciclo.it realizzata su piattaforma mWeb Pro, in cui vengono erogate 2 tipi di prove: quiz a risposta multipla e partecipazione ad eventi Comieco sul territorio. La piattaforma integra in modo innovativo Facebook Connect, riconoscendo gli utenti provenienti da FB e già “fan” di Comieco e permettendo di aggiungere i risultati delle prove effettuate sul proprio profilo.

Marketing Multimedia ha ideato e sviluppato il progetto nella sua totalità, in particolare nella ideazione e sviluppo del concept anche in termini grafici, nella realizzazione della piattaforma e conseguente integrazione con FB, nello sviluppo delle cartoline eventi e della campagna adv.

Alcuni dati:
4700 accessi al sito nella prima settimana, 900 utenti registrati al concorso di cui 25% provenienti da FB e 967 Fan della pagina su FB.

Informazioni su Marketing Multimedia
Creata nel 1993, Marketing Multimedia si propone oggi come consulente e partner ideale per ogni progetto di comunicazione multimediale, coniugando e dosando sapientemente capacità di gestire aspetti tecnologici complessi con innovazione e creatività. MMM è specializzata in progetti per il Web, pianificazione sui New Media ed organizzazione di Eventi ad alto contenuto tecnologico. Per far crescere ed eccellere questi tre settori, l’agenzia si è dotata di altrettanti team dedicati, con professionalità distinte ma trasversali, in modo che la convergenza tra progetti e strumenti sia realmente operativa e si possano raggiungere insieme gli obiettivi prefissati dal cliente.

Riferimenti

Franco Mattei
Mattei Snc
MILANO Italia
francom40@gmail.com

http://www.mmm.it/web/default.aspx
Allegati

comieco1.jpg
comieco_FB.jpg

Comunicati correlati

Nasce PrimeWeb la divisione web di Marketing Multimedia, ufficialmente presentata a IAB Forum.
In un momento in cui il web si sta rivelando il mezzo più efficace per comunicare, Marketing...
Digital Events - engaging your audience
Nasce la divisione eventi di Marketing Multimedia: tre ambiti di attività per un servizio full...
Azione di Viral Marketing CamiLEO per promuovere le HD Camcorders
Toshiba Multimedia presenta CamiLEO: un nuovo e simpatico personaggio per promuovere la sua linea di...
Restyling dei siti sponsorizzati da Bayer e firmati da PrimeWeb.
Tuttoraffreddore.it e tuttoinfluenza.it si rinnovano ai primi freddi.
F. MURRAY ABRAHAM ALL’ACT MULTIMEDIA
L’attore americano premio Oscar, F. Murray Abraham sarà alla scuola di cinema Act Multimedia di...
Ricerca
Da: 
A: 
Sezioni
Pubblica i comunicati stampa di Informazione.it sul tuo sito
Note sul sito
Le tue domande
Informazione.it
PiSoft DSH srl
via R. Sanzio, 5
56020 Montopoli V./Arno
Pisa (Italy)
(+39) 0571 842 590
Capitale sociale: 51.645,69 i.v.
I.C.C. 110482 - Isc. Tr. 16538 - P.I./C.F. 01251400501