Bentley Systems annuncia l'acquisizione di SPIDA, Leader nella gestione della struttura di palo

Per estendere i gemelli digitali di Grid Resilience di OpenUtilities fino all'ultimo miglio! Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi l'acquisizione di SPIDA Software, sviluppatori di software specializzato per la progettazione, l'analisi e gestione dei sistemi di palo di utilità. Fondata nel 2007 a Columbus, Ohio, SPIDA offre soluzioni software di modellazione, simulazione e gestione dei dati alle utility…
EXTON, Pa., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi l'acquisizione di SPIDA Software, sviluppatori di software specializzato per la progettazione, l'analisi e gestione dei sistemi di palo di utilità. Fondata nel 2007 a Columbus, Ohio, SPIDA offre soluzioni software di modellazione, simulazione e gestione dei dati alle utility elettriche e di comunicazione e ai loro fornitori di servizi di ingegneria negli Stati Uniti e in Canada. L'integrazione di SPIDA all'interno del software di ingegneria OpenUtilities di Bentley e dei servizi di grid digital twin cloud contribuirà ad affrontare le sfide del passaggio a nuove fonti di energia rinnovabile, tra cui la ricarica di veicoli elettrici, l'utilizzo congiunto di poli di utilità per supportare l'espansione 5G delle reti a banda larga, e di modernizzazione e indurimento della rete elettrica per mantenere affidabilità e resilienza.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210618005508/it/

SPIDA sta rivoluzionando il caricamento e la supervisione dell'analisi delle risorse di utilità e la gestione dello stato strutturale. (Photo: Business Wire)

I gemelli digitali Grid possono fornire alle utilities rappresentazioni geospaziali immersive e accurate dal punto di vista ingegneristico delle loro risorse di trasmissione e distribuzione, combinando rete intelligente e analisi strutturale con la realtà fisica 3D e 4D come operata. Le soluzioni digitali gemellate OpenUtilities di Bentley consentono agli operatori e ai produttori di energia elettrica di valutare i compromessi e le opportunità della rete, che ora coprono fonti tradizionali e rinnovabili e lo stoccaggio di energia, fornendo servizi per soddisfare la domanda. I gemelli digitali migliorano la gestione dell'integrità degli asset convergendo IT, OT ed ET (progettazione di modelli e simulazioni) per sfruttare le origini dati IoT dell'infrastruttura e l'analisi predittiva per migliorare sicurezza, prestazioni e affidabilità. Con l'incorporazione di SPIDA, la portata dei gemelli digitali a rete può ora estendersi alle reti e alle strutture dei poli di utilità, che forniscono l' «ultimo miglio» vulnerabile dall'ambiente delle infrastrutture critiche per l'energia vitale e le comunicazioni.

Le principali utility elettriche, tra cui Ameren, EPCOR, Nashville Electric Service (NES) e Southern California Edison (SCE), progettano l'efficacia e la resilienza dei loro sistemi overhead applicando il software SPIDA. Le soluzioni per polo di utilità SPIDA includono SPIDAcalc per l'acquisizione, la modellazione e l'ottimizzazione delle risorse di trasmissione e distribuzione aeree per il carico strutturale; SPIDAsilk analizza il design dell'abbassamento e della tensione dei cavi proprietà fisiche e ambientali per una tensione precisa del filo e installazione del conduttore; e SPIDAstudio, una piattaforma basata su cloud che tiene traccia e gestisce centralmente lo stato dell'asset e le condizioni fisiche dei sistemi overhead.

«Poiché la rapida espansione delle fonti energetiche rinnovabili e la maggiore domanda creata dai veicoli elettrici sottolineano sempre più la nostra infrastruttura di rete, e per l'implementazione della banda larga abilitata al 5G, i poli di utilità delle reti sono «inestimabili» per l'avanzamento sostenibile delle infrastrutture», ha dichiarato Alan Kiraly, vicepresidente senior, asset e prestazioni di rete, Bentley Systems. «Siamo molto lieti di dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi SPIDA a Bentley Systems e OpenUtilities, e non vediamo l'ora di integrare e globalizzare ulteriormente il software SPIDA, già noto come lo strumento di fiducia per gli ingegneri della distribuzione di energia nel loro lavoro essenziale per migliorare le prestazioni e la resilienza della rete».

Brett Willitt, presidente di SPIDA Software, ha dichiarato: «La nostra visione con SPIDA è sempre stata quella di fornire una soluzione completa e aperta, per mantenere e migliorare la salute e l'integrità delle risorse infrastrutturali di alimentazione e comunicazione dei nostri utenti. All'interno del team Bentley, non vediamo l'ora di accelerare le soluzioni gemellate digitali a rete, che sfruttano la nostra esperienza nel settore e incorporano analisi strutturali SPIDA. Gli utenti SPIDA esistenti e futuri possono attendere con sicurezza a sfruttare i gemelli digitali della rete mentre aggiornano, modificano, espandono e gestiscono i loro sistemi overhead.»

L'acquisizione di SPIDA Software, che non è rilevante per i risultati finanziari di Bentley, aggiungerà 26 colleghi in Nord America. 7 Mile Advisors ha consigliato la direzione e gli azionisti di SPIDA nella transazione.

Link video:SPIDAcalc

Didascalc video: SPIDAcalc è il software di analisi strutturale leader del settore delle utility.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems (Nasdaq: BSY) è la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture. Forniamo software innovativo per far progredire l'infrastruttura mondiale, sostenendo sia l'economia globale che l'ambiente. Le nostre soluzioni software leader del settore sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e transito, acqua e acque reflue, lavori pubblici e servizi pubblici, edifici e campus e impianti industriali. Le nostre offerte includono applicazioni basate su MicroStation per la modellazione e la simulazione, ProjectWise per la distribuzione di progetti, AssetWise per le prestazioni di asset e rete, e la piattaforma iTwin per i gemelli digitali dell'infrastruttura. Bentley Systems impiega oltre 4.000 colleghi e genera ricavi annui di oltre 800 milioni di dollari in 172 paesi. www.bentley.com

© 2021 Bentley Systems, Incorporated. Bentley, il logo Bentley, AssetWise, iTwin, MicroStation, ProjectWise, OpenUtilities, SPIDA, SPIDAcalc, SPIDAsilk e SPIDAstudio sono marchi o marchi di servizio registrati o non registrati di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue consociate dirette o indirette interamente controllate. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi commerciali dei rispettivi proprietari.