Riccione, AIBES incorona la migliore barlady italiana

La terza edizione del contest nazionale dell’Associazione Italiana Barman e Sostenitori (AIBES)per scoprire la migliore barlady italiana, assegna titolo dedicato all’altra metà della mixologia alla toscana Elisa Zurlini. Il suo nuovissimo cocktail, “Umineko” conquista la vittoria” tra le 50 finaliste del “Trofeo St, Germain”, svoltosi a Riccione. A Rimini la tappa romagnola del tour “Cockt – AIL” raccoglie 2 mila euro per sostenete la lotta alle Leucemie.
http://www.aibes.it/
Riccione, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) – Quattro giorni intensi per AIBES e i suoi bartender. Tra lunedì e giovedì due importanti manifestazioni hanno portato sotto le luce dei riflettori della riviera, due importanti manifestazioni all’insegna della mixologia e della cultura del bere responsabile.

Nel roof garden di uno de gli hotel più belli della “Perla Verde”, il “Lungomare”, nella serata di lunedì è stato assegnato il titolo di migliore barlady italiane. Tra le 30 partecipanti arrivate alla finale di Riccione di “Lady AIBES Competition”, dopo una serie di selezioni su base regionale è stata la toscana Elisa Zurlini, del “Caffè Sambo” di Massa e Carrara, a conquistare il punteggio il punteggio più alto dei giurati della manifestazione. La sua creazione “Umineko”, un cocktail dalla chiara ispirazione orientale e presentata in inconsuete tazze da the giapponesi, ha infatti convinto per novità e equilibrio di gusto e aroma. Una ricetta composta da Bombay Gin, succo di lime, liquore umeshu, marmellata di ciliege, ginger fresco, sale e ST. Germain. Quest’ultimo liquore, ingrediente base per tutte le concorrenti in gara.

Tra le 20 finaliste tra le barlady non iscritte a AIBES, la vittoria è stata invece assegnata ad una “local hero”. Martina Aratari, di Cattolica, lavora dietro al bancone del “Pepper”, locale di Viale Ceccarini. Con un cocktail composto da Mezacal Yuu Caal, Cocchi Rosa, Cordiale Lemon Grass e ST. Germain.
Riccione, AIBES incorona la migliore barlady italiana

Mentre, nella giornata di ieri (21 settembre) si è svolta all’Embassy di Rimini l’ultima tappa del tour nazionale Cockt-AIL Competition, promosso da Associazione Italiana Barman e Sostenitori (AIBES) e “Fabbri 1905”, per sostenere AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie. Grazie alla messa all’asta delle creazioni di barman e barlady partecipanti al concorso “Aperitivo Italiano, con drink al massimo di 21 gradi alcolici e con materie prime esclusivamente tricolori e tra queste anche un Gin sorprendentemente autoctono il “Riviera Gin”, e a cocktail e long drink preparati da fuoriclasse nazioni e internazionali arrivati anche da Londra e dalle Canarie, sono stati raccolti quasi 2 mila euro (1970). “I fondi sono stati immediatamente consegnati al presidente di AIL – Rimini, Edoardo Pinto – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento Angelo Borrillo e Marco del Bianco – saranno utilizzati per l’acquisto di un auto destinata all’assistenza domiciliare ai malati di leucemia, da parte di un medico ematologo”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano Italia
carlobozzo@hotmail.com
3355778445
Riccione, AIBES incorona la migliore barlady italiana Riccione, AIBES incorona la migliore barlady italiana  -  Il barman è figura centrale nell’accoglienza e nell’ospitalità di ogni grande locale. Hollywood ha dedicato al bartender decine di film, pensiamo alle spettacolari evoluzioni di Tom Cruise tra mixer e shaker o alle immagini del bar per eccellenza: il “Ricks’s Café” di Humphrey Bogart in…
Rimini, Cockt-AIL solidali per sostenere la lotta alla leucemie Rimini, Cockt-AIL solidali per sostenere la lotta alla leucemie  -  AIL è una delle più importanti associazioni di volontariato del nostro Paese. Sostiene e accompagna i malati e le loro famiglie, finanzia la ricerca medica e scientifica. A Rimini, grazie alle sue iniziative e manifestazioni, negli ultimi anni ha raccolto e donato all’ospedale della…
88° Congresso Nazionale SIU (Società Italiana di Urologia)- Riccione, PalaCongressi, 10-13 Ottobre 2015. 88° Congresso Nazionale SIU (Società Italiana di Urologia)- Riccione, PalaCongressi, 10-13 Ottobre 2015.  -  88° Congresso Nazionale SIU (Società Italiana di Urologia)- Riccione, PalaCongressi, 10-13 Ottobre 2015. Una breve storia della SIU. Nel 1908 fu fondata la Società Italiana di Urologia (SIU), poi rifondata nel 1921. Parallelamente alla…
A Faenza il raduno della nazionale italiana di lotta greco-romana  -  Nei giorni scorsi la nazionale italiana di lotta greco-romana ha avuto come base operativa Fondo Riso di Faenza e la palestra Lucchesi come location di allenamento. A Faenza la nazionale ha svolto un periodo di stage in vista del torneo europeo di qualificazione olimpica ai Giochi di…
“VSQ”, Riccione “terroir” dei grandi spumanti italiani “VSQ”, Riccione “terroir” dei grandi spumanti italiani  -  Si rinnova l’appuntamento con “VSQ”, manifestazione dedicata ai più apprezzati metodi classici prodotti tra i filari del nostro Paese e ideata dai “patron” del “Victor Pub”, Elio Tognoni e Piero Careri dell’enoteca “Il Vicolo”. Locali “cult” degli appassionati del buon bere di Riccione e della…
Loading....