Bonus fiscale del 50% per l’acquisto di un antifurto: hai tempo fino al 31 dicembre 2014

Per il 2014 la detrazione fiscale per l’acquisto e l’installazione di un antifurto per la casa è pari al 50% e l’agevolazione prevista dalla legge comprende anche gli interventi per rafforzamento dei sistemi d’apertura mediate porte blindate, inferriate, tapparelle metalliche, le sostituzioni di cancelli o recinzioni murarie, l’installazione di videocamere di sorveglianza e l’applicazione di vetrate antisfondamento.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La sicurezza della propria casa è il primo passo per innalzare il livello di comfort e di qualità dell’abitare, e godersi la vita in serenità ed armonia.

Dotarsi di un antifurto per la protezione degli spazi domestici è dunque una scelta auspicabile che garantisce sonni tranquilli anche a chi, per piacere o per dovere, si trova in un altro luogo magari anche lontano e non ha la possibilità di tenere sotto controllo tutto quello che succede nelle aree limitrofe alla propria casa.

Per chi decide di installare un antifurto in casa propria ci sono interessanti agevolazioni fiscali previste dal Governo con la cosiddetta Legge di stabilità, in particolare per l’acquisto di sistemi di sicurezza nei luoghi domestici al fine di prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi.

Tutti i proprietari e i familiari conviventi, gli usufruttuari e i locatari delle abitazioni possono avvalersi del bonus fiscale per l’installazione di antifurti per la casa e sistemi antintrusione, così come i membri di una società e gli imprenditori individuali che decidono di migliorare il livello di sicurezza della propria azienda.

Il bonus fiscale del 50% prevede anche l’agevolazione dell’IVA al 10% anziché al 21% su tutti i prodotti acquistati per la sicurezza della casa o dell’azienda.

Per poter usufruire del bonus fiscale è necessario che venga dichiarata la causale d’acquisto, il quale deve essere eseguito esclusivamente tramite bonifico bancario o postale, così come deve essere dichiarato il codice fiscale del privato o il numero di partita IVA dell’azienda che effettua l’acquisto.

L’antifurto DAITEM è sinonimo di alti standard di sicurezza e massimo comfort abitativo, in quanto è progettato per garantire il massimo grado di protezione a fronte della massima flessibilità installativa.

Essendo progettato mediante lo sviluppo di avanzate tecnologie d’avanguardia TwinBand®, sperimentate e brevettate, assicura affidabilità totale nella trasmissione dei segnali d’allarme e completa indipendenza dalla rete elettrica domestica, così da essere immune a qualunque rischio di malfunzionamento dato da interruzione di corrente o sabotaggio.

Inoltre, la struttura modulare caratteristica degli impianti consente di potenziare le prestazioni dell’antifurto anche in fase successiva l’installazione, così da venire incontro a nuove esigenze di sicurezza del cliente.