Servizio delle “Iene”: Federottica in sostegno dei colleghi che subiscono abusi

Il servizio "Gli occhiali che non servono2", andato in onda il 25 aprile 2012, svela l'esistenza di molti, ripetuti e gravi abusi nel settore della commercializzazione dei prodotti ottici e rilancia l'urgenza di affermare principi di legalità e professionalità.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)
Il servizio mostra chiaramente imposizioni ai dipendenti gravissime che costituiscono reato e possono creare danni alla salute e al portafoglio dei cittadini.

"E' assurdo e inconcepibile che molti colleghi ricevano minacce e intimazioni per vendere a tutti i costi occhiali non necessari" dichiara il presidente di Federottica Giulio Velati.

"Non faremo mai mancare il nostro sostegno ai colleghi che volessero denunciare simili abusi, anzi l’associazione è disponibile ad offrire loro una consulenza legale gratuita, al fine di contribuire alla positiva risoluzione dei casi e allo smascheramento dei malfattori e dei disonesti. In una fase storica nella quale la nostra professione si interroga sul suo futuro e sulle sue prospettive professionali, occorre riaffermare i principi di tutela della salute e di presidio della legalità senza dei quali non si potrà mai diventare ottici optometristi di qualità” conclude Velati.

Il servizio de Le Iene http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/259399/viviani-occhiali-che-non-servono.html
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
I&C Servizi
Italia
segreteria@iecservizi.com
Allegati
Non disponibili
Feder F.I.D.A Onlus presenta il Convegno sul tema “Violenza/Animali - Abusi/Umani” Feder F.I.D.A Onlus presenta il Convegno sul tema “Violenza/Animali - Abusi/Umani”  -  Feder F.I.D.A Onlus presenta il Convegno sul tema “Violenza/Animali - Abusi/Umani” che si terrà a: Roma il 6 luglio 2011 presso la sala Conferenze di Palazzo Marini Via Pozzetto n. 158 dalle ore 9,00 Nel sito…
NASCE IN SENATO “LA CARTA DI ROMA” CONTRO GLI ABUSI ALL’INFANZIA  -  - Il prossimo giovedì 3 novembre in Senato, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente Renato Schifani aprirà i lavori del Forum Internazionale “The World’s Children and the Abuse of Their Rights”, un incontro straordinario, senza…
COMMERCIO, ARGINARE ABUSI FRUTTERIE SUK COMMERCIO, ARGINARE ABUSI FRUTTERIE SUK  -  "Spero che entro breve tutte le Autorità competenti si rendano concretamente conto dei problemi che attualmente sorgono nei quartieri della città per quel che concerne il controllo delle frutterie suk, gestite in particolare da nordafricani e bengalesi, attività che in buona parte sembrerebbero non aver…
Psichiatria - la verità sugli abusi  -  Il 19 giugno presso il palazzo della Gran Guardia di Verona sì è tenuta l'inaugurazione della mostra di denuncia sugli abusi nel campo della salute mentale. Erano presenti il Vice presidente del CCDU Silvio De Fanti, il Coordinatore dei migranti italiani Moustapha Wagne, il sig. Donato Salvia dell'associazione…
Si è affermato con successo un nuovo servizio televisivo HD+ in Germania Si è affermato con successo un nuovo servizio televisivo HD+ in Germania  -  SES ASTRA, una società del gruppo SES (Paris:SESG) (LuxX:SESG), ha comunicato oggi le prime cifre ufficiali riguardanti il numero di spettatori e clienti del suo nuovo servizio televisivo in HD+. Al 31 marzo 2011, 769.000 unità familiari in Germania hanno ricevuto…
Loading....