Grande successo da Rossopomodoro Ischia con il Campione del mondo della Pizza Gluten Free, Trofeo Caputo 2017, Salvatore Lioniello (Di Clelia Martino)

La bellissima serra che ospita Rossopomodoro a Ischia Porto (in Piazzetta). Ieri sera ha accolto per il secondo anno il Campione del Mondo Trofeo Caputo Salvatore Lioniello vincitore del Campionato Mondiale 2017 Trofeo Caputo nella categoria Gluten Free. wwww.rossopomodoro.it sezione Casarossopomodoro
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Un grande successo per #pizzadamare con una numerosa presenza di "allievi " iscritti al corso, il Maestro Salvatore Lioniello ha saputo spiegare con professionalità e simpatia i segreti su come fare a casa una gustosa pizza Gluten Free , spiegando i passaggi dell impasto e specificando la cura l' attenzione e soprattutto la dedizione all arte di fare la pizza.

Pizza d’aMare è il cartellone di appuntamenti che Rossopomodoro ha preparato in collaborazione con Scatti di Gusto, per un’estate indimenticabile a Ischia.

Nomi famosi e pluricampioni del mondo stanno svelando agli appassionati di pizza i trucchi per una ricetta perfetta da sfornare con il forno di casa in lezioni , riservate della Scuola #casarossopomodoro diretta da #Clelia Martino, Manager di Sebeto e dagli executive chef #Antonio Sorrentino e #Enzo De Angelis.

Diversamente napoletano. Definisce così se stesso e la sua pizza Salvatore Lioniello, pizzaiolo classe 1987 che ad Orta di Atella, provincia di Caserta, vive e lavora. Lungi da essere una distinzione prettamente geografica o un allontanarsi volontario dalla tradizione, in questa definizione c'è tutto il lavoro che questo giovane pizzaiolo porta avanti quotidianamente nel locale di famiglia, "Da Lioniello" in via San Salvatore 9,
Sotto il cappello da bluesman poggiato sulla testa, che diventato il suo simbolo e il simbolo del locale si nasconde un ragazzo molto sicuro di se con una creatività imbarazzante , Salvatore è sposato ed ha due magnifici bambini
amatissimo sui Social con le sue #instastory su #instagram ieri sera ha presentato in anteprima per i clienti di Rossopomodoro Ischia la sua pizza D Amare a base di provola affumicata , con pomodorini cotti, pecorino , pesto di basilico , cozze e basilico cristallo di una bontà unica!

Gli appuntamenti di Pizza D Amare presso Rossopomodoro Ischia continuano...
Giovedì 17 agosto, arriva in cattedra il pizzaiuolo laureato Diego Viola, maestro degli impasti con farine alternative alla 00 della tradizione. Con lui gli appassionati impareranno a dominare grani e farine particolari.

Chiude il cartellone di Pizza d’aMare, giovedì 24 agosto, una nuova promessa della pizza d’autore che Scatti di Gusto consiglia di tenere d’occhio: Attilio Albachiara che con la sua Pummarò ha portato ad Acerra il terzo posto al Trofeo Mondiale della categoria Pizza di Stagione. E chi meglio di lui può chiudere un cartellone dedicato alle pizze della bella stagione nel cuore trendy dell’Isola Verde?

Per info e prenotazioni: tel. 08119200557 - cel. 3476622515 Paolo GARGIULO Rossopomodoro Ischia
Vi aspettiamo!

Clelia Martino-
Milano - Via Fabio Filzi 41