Flavio Cattaneo (Terna): razionalizzazione area metropolitana di Torino

Roma, 16/06/2011 (informazione.it - comunicati stampa - economia) Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 170 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Torino.

I benefici di tale investimento saranno:

Aumento della “magliatura” della rete della città con la conseguente riduzione del rischio di disalimentazione e di congestioni
Miglior esercizio in sicurezza della rete che alimenta le aree cittadine, ottimizzando così la qualità e la continuità del servizio.
Più efficienza per l’energia elettrica dalla centrale di Moncalieri Realizzazione di nuovi tralicci per soli 7 KM di lunghezza a fronte della demolizione di 58 Km di linee obsolete

L’impegno di Terna per l’ambiente comporterà :

Riutilizzo del 72% dei vecchi tracciati
Dismissione di cavi e tralicci 8 volte superiore alle nuove linee realizzate Realizzazione di infrastrutture a ridotto impatto ambientale in accordo con le istituzioni
Nuove linee a basso impatto sul territorio nella “Aree a Tutela Ambientale e Naturalistica”
Interramento di 60 KM di linea di cui 50 Km nell’aerea urbana e 10 Km all’estero.

Fonte: Terna

Social Media Communication

Phinet

Roma Italia

Alessandra Camera a.camera@phinet.it
Alessandro Giovannini
Phinet Srl
Viale Carso 1
00198 Roma Italia
social.phinet@gmail.com
06 37515274
Flavio Cattaneo (Terna): L’impegno per l’ambiente nella razionalizzazione area metropolitana di Roma  -  Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 300 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Roma. Razionalizzazione area metropolitana di Roma. La più imponente opera di riassetto mai realizzata nella Capitale per un investimento di 300 milioni di euro.
Terna, investimento da 45 milioni di euro per l' area metropolitana di Genova  -  Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 45 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Genova.
Flavio Cattaneo (Terna): Metropolitana di Napoli, miglioramento qualità e affidabilità del servizio elettrico  -  Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 100 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Napoli.
Flavio Cattaneo (Terna): razionalizzazione area metropolitana di Palermo
Flavio Cattaneo (Terna): razionalizzazione area metropolitana di Palermo  -  Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 90 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Palermo.
Terna, Flavio Cattaneo, investe 120 milioni di euro  -  Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 120 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Milano.