Citrix XenServer conquista il "Top Quadrant" nel rapporto di Info-Tech Research

Citrix XenServer è stato individuato dagli analisti per la completezza delle funzionalità e la flessibilità
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Citrix Systems Inc. (Nasdaq: CTXS), leader nelle soluzioni per la virtualizzazione, il cloud computing e il networking, ha annunciato che Citrix® è stato inserito come "Champion" nel rapporto Vendor Landscape di Info-Tech Research Group intitolato "Select the Right Vendor for Server Virtualization; Enable Server Efficiency and Cost Savings from Consolidation to Internal Cloud.” Secondo il rapporto, Citrix XenServer® è un componente chiave della strategia di virtualizzazione e cloud computing della società e Citrix è tra i due fornitori inseriti nel quadrante superiore "Champion". Secondo Info-Tech, sono definiti Champion quei fornitori che "offrono un valore aggiunto eccellente", "hanno una forte presenza sul mercato" e "rivestono una posizione di trend setter nel settore".

“Citrix offre la soluzione all-around più completa in rapporto alla categoria di prezzo", ha commentato John Sloan, Lead Research Analyst di Info-Tech Research Group. "Per molti anni VMware è stato il solo protagonista nel panorama della virtualizzazione server, consentendo alla società di sviluppare una solida posizione a livello di caratteristiche e funzionalità. Negli ultimi due anni, Citrix e Microsoft hanno tuttavia ampiamente colmato questo gap nell'ambito delle funzioni di consolidamento e gestione e ora l'attività di sviluppo si sta spostando all'infrastruttura di utility. Citrix è un'interessante alternativa a VMware, in quanto offre molte delle stesse funzionalità di VMware, ma con maggiore flessibilità e a un prezzo inferiore". Nel rapporto Vendor Landscape di Info-Tech Research Group vengono riconosciuti i fornitori che si distinguono nel mercato tecnologico. Con la valutazione dei fornitori in base alle potenzialità dei prodotti offerti e alla strategia aziendale, il Vendor Landscape di Info-Tech Research Group riconosce il contributo apportato da fornitori eccezionali a una categoria particolare.

Info-Tech Research Group Info-Tech Research Group (www.infotech.com) è leader globale nella fornitura di servizi di ricerca e analisi IT tattiche e pratiche. Da tredici anni Info-Tech Research Group offre servizi di ricerca di alta qualità ed è una delle società di analisi IT full-service in più rapida crescita del Nord America, con più di 8.000 aziende clienti nel mondo.

Citrix - www.citrix.it Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) è leader nelle soluzioni di virtual computing che consentono agli utenti di lavorare da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo. Più di 230.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Citrix per migliorare il modo in cui utenti, IT e aziende lavorano utilizzando meeting, desktop e data center virtuali. Le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing di Citrix sono utilizzate da oltre 100 milioni di corporate desktop e coinvolgono il 75% degli utenti internet ogni giorno. Citrix collabora con oltre 10.000 aziende in più di 100 Paesi; nel 2010 ha totalizzato un fatturato pari a 1,87 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Grassi Marketing Manager Citrix Systems Italy, Srl Tel. 02.7577.5800 [email protected]

Chiara Rubin – Raffaella Gerli – Alessia Cuppini ROCK communications Tel. +39 02 36693300 [email protected] [email protected] [email protected]