IL PERCORSO DEL TALENTO. COME INVESTIRE PER IL PROPRIO FUTURO. Career Paths parteciperà al convegno organizzato da AIDDA Friuli Venezia Giulia per ribadire l’importanza di ponti tra università e mondo del lavoro

Lunedì 30 marzo 2015 per il convegno “Università e impresa-quali ponti per lo sviluppo”, Career Paths porterà il proprio contributo sul tema “Il percorso del talento. Come investire per il proprio futuro”. L’evento organizzato da AIDDA Friuli Venezia Giulia si svolgerà dalle ore 17.00 a Pordenone presso il Palazzo Klefish – Piazza della Motta 13/A e ha il fine di promuove il dialogo e lo scambio fra il sistema educativo e mondo del lavoro.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il prossimo 30 marzo, in occasione del convegno “Università e impresa-quali ponti per lo sviluppo”, Career Paths porterà il proprio contributo sul tema “Il percorso del talento. Come investire per il proprio futuro”.
L’evento, organizzato da AIDDA Friuli Venezia Giulia, aperto al pubblico esterno e gratuito, si svolgerà dalle ore 17.00 a Pordenone presso il Palazzo Klefish – Piazza della Motta 13/A e ha il fine di promuove il dialogo e lo scambio fra il sistema educativo e quello economico produttivo.
Investire in istruzione e alta formazione è una leva potente non solo per la formazione e la crescita delle persone, ma per lo sviluppo di un intero Paese. Quando il sistema economico è interessato da una trasformazione radicale come quella attualmente in corso, il disallineamento fra la formazione (l’offerta) e i fabbisogni delle imprese (la domanda) porta alla disoccupazione e alla fuga dei cervelli. E quindi al dissolvimento di un enorme capitale.
Per questo motivo Career Paths ha deciso di confermare la propria partecipazione a una manifestazione capace di confrontarsi chiaramente con un tema così delicato come lo sviluppo della carriera delle nuove generazioni. I Career Services Center Universitari sono un veicolo molto usato all’estero, in Italia quasi sconosciuti. Le imprese, dal canto loro, mettono in atto autonomamente progetti concreti e replicabili su scala nazionale, che producono effetti straordinari. Strumenti diversi per un unico obiettivo.
Il capitale umano è una delle risorse più importanti per la ripresa economica e sociale del nostro Paese. Servono ponti, che colleghino la formazione accademica con la formazione professionale, che fungano da veicolo di contaminazione continua fra la cultura accademica e quella imprenditoriale e manageriale.

Programma del Convegno:
17.00 : arrivo e registrazione partecipanti
17.30 : Lidia Sangoi ( Presidente AIDDA FVG) – Saluto introduttivo
17.45 : Paolo Gubitta (Professore straordinario di Organizzazione aziendale e delegato al Placement,
Università di Padova). Getting a Job: il ruolo Career Services universitari nella transizione Università-
Lavoro
18.00 : Dolly Predovic ( Presidente CAREER PATHS- già Docente SDA BOCCONI) e Lucilla Tealdi ( Direttore
Master in Corporate Finance SDA BOCCONI) – CAREER PATHS : il percorso del talento. Come investire per
il proprio futuro.
18.45 : Barbara Comini ( UNIS&F)- Progetto CRE.TA. : creare i manager per la fabbrica intelligente
19.30 : Conclusioni e saluti

Career Paths è la prima società italiana che organizza Summer Internships per gli studenti universitari. Attraverso un processo di counseling, coaching e mock interview, Career Paths prepara gli studenti a vivere otto settimane nelle più prestigiose aziende con sede a Milano o a New York. Career Paths, attraverso le sue divisioni Discovery Paths e Academic Paths si occupa anche di corsi estivi all’estero e orientamento e assistenza per l’iscrizione alle università straniere. Career Paths si occupa anche di coaching manageriale e di strutturazione/integrazione delle Corporate Universities.
Giorgio Consoli
 Career Paths Srl (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Diaz 6
20123 Milano Italia