Casio annuncia nuovi pianoforti digitali con tre profili storici Historic Grand Piano

I due nuovi modelli sono il risultato di 35 anni di progresso tecnologico sviluppato da Casio nel campo degli strumenti musicali elettronici. Sono progettati per ripetere fedelmente il suono, la tastiera e la suonabilità di un vero pianoforte a coda.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

I due nuovi modelli sono il risultato di 35 anni di progresso tecnologico sviluppato da Casio nel campo degli strumenti musicali elettronici. Sono progettati per ripetere fedelmente il suono, la tastiera e la suonabilità di un vero pianoforte a coda.

Casio ha sviluppato una nuova generazione sonora AiR* Grand che permette un suono e un reverbero organico uguale a quello di un piano a coda. Contiene i profili sonori di tre stili di grande tradizione: Berlin Grand, famoso per il suono brillante ed elegante, con un reverbero ricco e dalla colorazione melodica; Hamburg Grand  dal suono potente con molta risonanza delle corde, e Vienna Grand, dal suono calmo e solenne con bassi morbidi e una risposta particolarmente accurata nelle dinamiche piano e pianissimo. Dei tre stili, Berlin Grand è stato sviluppato in collaborazione con C. Bechstein, un costruttore con una storia di oltre 160 anni. Il risultato va oltre la normale idea dei pianoforti digitali, dimostrando una rinnovata attenzione ai dettagli della creazione sonora.     *Acoustic & Intelligent Resonator

Inoltre, i modelli GP-500BP e GP-300 sono dotati di un sistema Grand Acoustic System che tramite diffusori situati al di sopra e al di sotto del piano, rappresenta fedelmente il suono di un pianoforte a coda. Il sistema permette un suono tridimensionale, con prolungamenti tonali, profondità e spazializzazione.

C.BECHSTEIN
Da quando Carl Bechstein ha fondato la fabbrica Pianoforte a Berlino nel 1853, il nome  Bechstein è diventato sinonimo di pianoforti a coda e a muro di fama mondiale.  I pianoforti C. Bechstein da molti anni sono apprezzati da compositori e artisti famosi per la raffinatezza del suono e della meccanica.  Nel ventunesimo secolo, C. Bechstein è ancora riconosciuto come uno dei principali produttori di pianoforti al mondo.

Casio Computer Co., Ltd.
Casio Computer Co., Ltd. è uno dei principali produttori di elettronica di consumo e macchinari professionali. Casio è stata fondata nel 1957, quando i fratelli Kashio - Tadao, Toshio, Kazuo e Yukio hanno creato e automatizzato la produzione della prima calcolatrice tascabile totalmente elettronica. Da allora, Casio si è impegnata nel realizzare il credo aziendale di "creativity and contribution" impiegando la tecnologia all'avanguardia acquisita grazie allo sviluppo dei calcolatori per progettare prodotti innovativi. Notizie e informazioni sui prodotti sono diponibili a

http://www.grand-hybrid.it
http://www.casio-music.it

Contatto stampa :
CASIO Italia srl
Sofia De Grandis
tel. +39-02-40708611
email [email protected]

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili