A Monfalcone la tappa finale delle selezioni Sanremo Rock 2017 per Veneto e Friuli Venezia Giulia

Nella splendida cornice del Teatro comunale di Monfalcone sabato 8 aprile il famoso concorso per gruppi rock emergenti chiude le selezioni 2016/2017 che coinvolgono le band provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia. In gara Rêver, HopeN'Liberty, Sofia Bressan coi DartS e The Conceptuals. Sul palco anche i vincitori delle altre due tappe regionali.
Monfalcone, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Sabato 8 aprile Sanremo Rock & Trend Festival chiude le selezioni 2016/2017 che coinvolgono le band provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Dopo le due incendiarie tappe di Portogruaro dello scorso 13 gennaio e 16 febbraio, il più famoso e longevo concorso per rock band arriva a Monfalcone, sul prestigioso palco del Teatro Comunale.
Sarà un’occasione imperdibile per ascoltare i gruppi migliori, che si sono distinti nelle due precedenti tappe locali, e per assistere alla terza sfida, che assegnerà gli ultimi posti a disposizione per le semifinali nazionali del Festival.
In gara, pronti a scatenarsi con le loro esibizioni rigorosamente da vivo, vedremo Rêver (ripescaggio), HopeN'Liberty (ripescaggio), Sofia Bressan coi DartS (ripescaggio) e The Conceptuals.
Nel corso della serata, presentata dall’attore e speaker triestino Sebastiano Clicech, si esibiranno anche i padovani Cani Bagnati (vincitori della tappa del 13 gennaio), il napoletano di origine, ma i casa in FVG, Lorenzo Vincenzo Nocerino (2° classificato nella tappa del 13 gennaio), i Mary Illusion da Ronchis (UD) (2° classificati pari merito il 13 gennaio) e i vicentini Il pane e la peste (vincitori della tappa del 16 febbraio).
Fra gli ospiti della serata, la giovanissima band triestina The CrookSet, autori e interpreti della canzone scelta come sigla di questa edizione del festival, il cantante e produttore Max Montinari, la giovane cantautrice rodigina Key-T-Katrin (Katrin Roselli) vincitrice del premio Andrea Amati Autori Warner Chappel 2016, e il triestino “menestrello con l'anima Punk” Bratiska (al secolo Gian Luca Bratina) .
In rappresentanza della società Nove Eventi, organizzatrice del Sanremo Rock & Trend Festival, sarà presente il Maestro Angelo Valsiglio, pianista, arrangiatore, compositore e produttore di successo, autore in carriera di oltre 500 canzoni, tra cui La Solitudine per Laura Pausini.

Sabato 8 aprile un grande evento di musica live aspetta dunque gli appassionati di musica- rock e non solo - di Monfalcone.
L’appuntamento è alle ore 20.45 al Teatro Comunale, in Corso del Popolo 20.
L’ingresso è libero.
La serata sarà ripresa da Udinese TV e andrà in onda in replica sulla official web Tv di Sanremo Rock e su On Music, canale musicale della piattaforma Vision Tv.
Tutte le informazioni su Sanremo Rock 2017 e sulle band sono sul sito web ufficiale: www.sanremorock.it. Contatti: [email protected], [email protected] , 327 423 7725

LE BAND IN GARA

Rêver - Sono una band emergente di Trieste, nata ad agosto del 2015. Il loro repertorio è composto da inediti, in stile pop/rock. A marzo scorso si sono esibiti al teatro Miela, in occasione del CXG. A ottobre hanno vinto il primo premio al Royal Gala music festival; a ciò è seguita la registrazione e il video di un loro inedito. Il loro primo EP è atteso per il 2017. https://www.facebook.com/WeAreRever

HopeN’Liberty - La pop-rock band padovana, attiva dal 2008, presenta sonorità tipicamente anglosassoni e statunitensi e canta in lingua inglese. Ad oggi gli HopeN’Liberty hanno pubblicato 2 album e un EP acustico ed effettuato più di 100 tra live concert, contest, partecipazioni a trasmissioni tv e radio locali. - http://www.hopenliberty.com/biography