Aku presente all’EXA di Brescia, Mostra internazionale Armi Sportive, Security e Outdoor.

La trevigiana Aku, tra le più importanti aziende del distretto della calzatura sportiva, partecipa dal 9 al 12 aprile 2011 alla fiera EXA - Mostra internazionale Armi Sportive, Security e Outdoor - di Brescia.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) In occasione dell’appuntamento fieristico, AKU presenterà la collezione Forester specificatamente pensata per l’attività venatoria e i lavori boschivi, tra cui si evidenziano gli scarponi Labrador, Jager High Top GTX e La Stria Forester GTX, realizzati con materiali di primissima qualità e caratterizzati da pregiata manifattura italiana.

Aku, tra le principali aziende del settore calzaturiero con sede a Montebelluna, dal 9 al 12 aprile 2011 è presente alla fiera EXA - Mostra internazionale Armi Sportive, Security e Outdoor di Brescia, specializzata nel settore caccia. L’EXA rappresenta per AKU un importante punto d’incontro con il settore. Infatti, l’azienda trevigiana, specializzata nel segmento del trekking, ha una lunga esperienza nella realizzazione di calzature ideali per l’attività venatoria e i lavori boschivi. A questo segmento dedica la collezione Forester, una linea realizzata con materiali di altissima qualità progettati e sviluppati nello stabilimento italiano di Montebelluna, espressione della tradizione manifatturiera perseguita dall’azienda.

Tra le novità esposte in fiera si evidenziano i modelli Labrador GTX, Jager High Top GTX e La Stria Forest GTX, tutti realizzati con suola Vibram® per un’ottima tenuta anche su terreni accidentati. Labrador GTX si caratterizza per il soffietto in vitello bottalato con cinghia di regolazione per la chiusura al polpaccio. La lavorazione è fatta con materiali di primissima qualità per offrire una totale impermeabilità e una maggior resistenza nel tempo. L’isolamento termico è garantito anche da uno strato di feltro e dall’imbottitura Primaloft® 200 grammi. Jager High Top GTX, un classico nella collezione AKU Forester, è una calzatura robusta e molto strutturata, ideale per le battute su lunghi percorsi e in condizioni atmosferiche avverse. Il sistema di allacciatura asimmetrico offre inoltre un’ottima fasciatura del piede, favorendo la calzata. La Stria Forest GTX, invece, nella versione camouflage, presenta un efficace effetto mimetico nell’ambiente boschivo e l’esclusiva tecnologia AKU Air System (AS) per garantire la traspirazione della tomaia. Inoltre, il sottopiede di montaggio realizzato in carbonio con microporosa utilizzando la tecnologia Internal Midsole System (IMS) per l’ammortizzazione, cattura la forma del piede e distribuisce uniformemente la pressione, fornendo un supporto dinamico nella camminata. Tutti i modelli della collezione AKU Forest sono dotati di membrana Gore Tex®.

AKU Italia srl
Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:
Blu Wom