PSE e RCPE annunciano un centro farmaceutico d'eccellenza

La combinazione di modellazione e sperimentazioni meccanicistici favorisce lo sviluppo e la produzione di farmaci.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Process Systems Enterprise (PSE), la società specializzata in modellazione avanzata dei processi e il Research Center for Pharmaceutical Engineering GmbH (RCPE), un centro indipendente di ricerca e sviluppo specializzato in Scienza della produzione e ingegneria farmaceutica avanzate, hanno annunciato oggi la formazione di un Centro di Eccellenza (CoE) finalizzato a fornire tecnologia analitica e servizi basati sulla modellazione ai produttori di farmaci.

Il CoE per la Formulazione e la produzione di farmaci offre un servizio basato su un punto unico di accesso per la caratterizzazione materiale, la modellazione predittiva e l'ottimizzazione dei processi. L'obiettivo è quello di aiutare le società farmaceutiche ad accelerare lo sviluppo di farmaci e dei loro processi produttivi, dalla fase di ricerca e sviluppo alla produzione commerciale attraverso il trasferimento tecnologico.