Extreme Networks riscuote ampio consenso nel settore Education anche sulla scia della domanda di soluzioni wireless nelle scuole

La crescita nel settore Education è comunque guidata da esigenze di funzioni di apprendimento personalizzabili e gestibili via mobile.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Extreme Networks, leader nelle soluzioni network ad alte prestazioni, comunica di aver ottenuto una crescita significativa nelle vendite del terzo trimestre dell’anno fiscale 2014, a livello mondiale nel settore Education. L’azienda supporta agevolmente i distretti scolastici con le soluzioni K-12 wired e wireless, soluzioni che soddisfano ogni esigenza in ambito BYOD e richieste di mobile learning e test on-line.

Riconoscimenti ottenuti
• Nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2014, a livello mondiale, Extreme ha più che raddoppiato le vendite anno su anno di soluzioni wireless K-12, incrementando sensibilmente il numero di clienti nel settore Education e supportando scuole prestigiose come la Red Deer Public School, il Whiteriver Unified School District, la Amherst Central School, la Robertson County e la Christian County School.
• Extreme supporta il Washington County School District con servizi wireless ad alte prestazioni e soluzioni cablate, grazie a IdentiFi Wireless e NetSight, alleviando il carico di gestione e assicurando maggiore visibilità al team incaricato di supportare la rete del campus, che serve oltre 4.000 utenti in 50 edifici distribuiti in nove sedi.
• Extreme, nel trimestre ha inoltre conquistato l’Exemplary School Award al Victor Valley Union High School District e alla Romeo Community School, un premio che rappresenta la qualità in materia di istruzione, fornendo ai propri studenti un ambiente personalizzabile e coinvolgente di apprendimento via mobile 24x7.
• In aprile, Extreme ha annunciato una partnership strategica con la Pro Football Hall of Fame (PFHOF) sul tema della formazione e della sensibilizzazione nei distretti scolastici K-12. Extreme sta supportando la serie “Heart of a Hall of Famer”, un programma che permette agli studenti di ascoltare direttamente dai giocatori, cosa serve per ottenere successo dentro e fuori dal campo, con attenzione alle qualità caratteriali positive.
Dichiarazioni a supporto
Sandra Coppedge, IT Director, Washington County School District
"Abbiamo adottato Extreme Networks per la capacità unica delle loro soluzioni di fornire la completa visibilità dei dispositivi e la gestione centralizzata della rete cablata e wireless. Grazie ad Extreme, oggi siamo in grado di fornire una rete sicura, assicurandoci l’abilità di controllare e tenere traccia di tutti i dispositivi distribuiti in rete. E’ particolarmente emozionante per studenti, docenti, staff e ospiti poter accedere al nuovo servizio wireless, che non è solo più veloce, ma consente agli utenti di poter utilizzare i dispositivi anche da scuola-a-scuola, senza dover richiedere una nuova autorizzazione ogni volta.”
Chris Thompson, CIO, Elmbrook School District
"Come distretto scolastico di qualità, accettiamo sempre nuove sfide per offrire ai nostri 7.000 studenti, strumenti innovativi e personalizzati per l’apprendimento. Grazie alle soluzioni di Extreme Networks, siamo in grado di fornire un ambiente robusto e flessibile, che permette ai nostri 525 insegnanti di concentrarsi con successo sull’integrazione di tecnologie interattive e dispositivi per gli studenti, tra cui Chromebook e iPad. Inoltre, Extreme continua ad aggiungere ottimo valore al nostro approccio, che è legato a coinvolgere all’apprendimento gli studenti, supportandoli negli interessi e spronandoli nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Insieme, siamo in grado di condividere le migliori metodologie in tecnologia e formazione, per rispondere adeguatamente alla mission del nostro istituto scolastico, basato sui principi di educare e stimolare ogni studente a pensare, imparare ed avere successo nella vita.”
Jonathan Kidwell, Director of Education, Extreme Networks
"Nei distretti scolastici impegnati costantemente nel fornire strumenti di apprendimento personalizzati, integrando opportunamente la tecnologia con le iniziative di apprendimento per gli studenti, vi è una forte necessità di un’infrastruttura wireless affidabile ed efficiente che sia in grado di supportare tali obiettivi. Come leader indiscusso tecnologico per le soluzioni K-12, Extreme è in grado di assicurare sia la soluzione sia il supporto necessario ai distretti scolastici in tutto il mondo”.
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia