GAT(t)001

In mostra a Rieti l'installazione modulare di WeWaK254.
http://www.robadagatti.jimdo.com
Rieti, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Sono sempre le ombre le protagoniste delle opere di WeWaK254: ombre che rimandano, più che ad un’assenza di identità, all’essenza degli individui. Privati dei tratti caratteristici di ognuno di noi, quel che resta è l’immagine della nostra umanità. Ombre, dunque, specchio talvolta di anime o memorie, compagne silenziose ma ingombranti, che si muovono sullo sfondo di paesaggi più immaginati che reali. E’, infatti, piuttosto la fotografia di un tempo o di un’emozione, che non di un luogo, il palcoscenico di questi fantasmi.

Sul filo di questa narrazione è nato il progetto espositivo Ghosts, una serie di opere digitali e fotografiche che racconta la fragilità dell’uomo contemporaneo, o forse dell’uomo di ogni tempo, in precario equilibrio fra natura e cultura, fra luce e tenebra, fra reale e immaginario.

La riflessione e la ricerca artistica alla base di questo ampio lavoro, la ritroviamo anche nell’opera modulare GAT(t)001 che sarà in mostra, a cura di Barbara Pavan, da sabato 10 dicembre 2016 negli spazi dell’atelier I Monili di Mu, via Garibaldi 246, a Rieti, nell’ambito della manifestazione Robadagatti, patrocinata dal Comune di Rieti.
GAT(t)001

Otto frammenti per raccontare l’incontro con l’altro, con il diverso da noi che ci costringe al confronto con le nostre certezze e con le nostre paure.

Artista di grande sensibilità ed ironia, WeWaK254 affronta nelle sue opere tanto temi di attualità quanto riflessioni più introspettive ed esistenziali. Ha recentemente esposto anche a Firenze e ad Assisi nell’ambito di progetti in collaborazione con lo street artist BeSt. (www.wewak254.jimdo.com)

La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio 2017. Ingresso libero.

Scheda tecnica:

Titolo: GAT(t)001
Artista: WeWaK254
A cura di: Barbara Pavan
Date: 10 dicembre 2016 – 7 gennaio 2017
Inaugurazione: sabato 10 dicembre 2016 ore 17
Orari: martedì-domenica ore 10-13 e 16.30-19.30
Sede espositiva: I Monili di Mu Atelier
Via Garibaldi 246 – 02100 Rieti
www.monilidimu.it
Ingresso libero
Sito web: www.robadagatti.jimdo.com
Info: mob.320.4571689
Ufficio stampa Studio7 e-mail studio7artecont@gmail.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Pavan
 Studio7.it (Leggi tutti i comunicati)
via Garibaldi 98
02100 Rieti Italia
barbarart@tiscali.it
320.4571689
BeSt | INCROCIO #8076 ASSISI e DAILY HEROES | BeSt + WeWaK254 BeSt | INCROCIO #8076 ASSISI e DAILY HEROES | BeSt + WeWaK254  -  Altra tappa per il progetto INCROCI di BeSt, alias Stefano Bergamo, ‘(…) ideato con l'ambizione – scrive lo street artist salentino - di riuscire a lasciare una traccia in ognuno degli 8092 comuni italiani documentando il territorio che le mie macchinine attraverseranno, i luoghi dove…
Aurora, l'installazione tra design e moda di Silvia Marica Aurora, l'installazione tra design e moda di Silvia Marica  -  Torre sgr ha presentato Aurora, l'installazione tra design e moda di Silvia Marica, un’esortazione a superare i confini che dividono arte, moda, design e architettura. Un abito di haute couture indossato da una lampada ora in mostra nell'ambito di Margutta Creative District, AltaRoma in Via…
Emotional rescue, L'installazione Emotional rescue, L'installazione  -  Quanti sono i luoghi dove non vi è più spazio per la bellezza? Luoghi trascurati, abbandonati, spogli di arte e di natura, privi di vita o ricchi di cemento e asfalto. Eppure la bellezza è emozione e cosa saremmo noi senza le nostre emozioni? Sulla scia di queste riflessioni SUSANNA CATI ha creato il progetto…
Westinghouse aumenta l'efficienza produttiva dei reattori nucleari modulari di piccole dimensioni nel Regno Unito Westinghouse aumenta l'efficienza produttiva dei reattori nucleari modulari di piccole dimensioni nel Regno Unito  -  Oggi Westinghouse Electric Company ha annunciato la collaborazione con il Nuclear AMRC (Nuclear Advanced Manufacturing Research Centre) britannico mirata alla ricerca dei metodi più efficienti per la produzione di serbatoi a…
Stabiliti i sistemi di sicurezza avanzata di Westinghouse con l'installazione dei moduli più recenti a V.C. Summer Stabiliti i sistemi di sicurezza avanzata di Westinghouse con l'installazione dei moduli più recenti a V.C. Summer  -  Questa settimana, Westinghouse Electric Company ha completato l'installazione di due moduli che fanno parte degli innovativi sistemi di sicurezza dell'AP1000® Unit 2, attualmente in costruzione presso la centrale nucleare V.C.…
Loading....