Gruppo SYZ : Royal Bank of Canada (Suisse) SA diventa Banque SYZ Suisse SA

Banque SYZ SA / Gruppo SYZ : Royal Bank of Canada (Suisse) SA diventa Banque SYZ Suisse SA . Este anuncio fue transmitido por NASDAQ OMX Corporate Solutions. El emisor es el único responsable del contenido. Fuente: Globenewswire. Royal Bank of Canada (Suisse) SA diventa Banque SYZ Suisse SA Ginevra, 31 agosto 2015 - Sette settimane dall'annuncio dell'accordo, il gruppo bancario SYZ comunica il completamento dell'operazione con Royal Bank of Canada (Suisse) SA...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Royal Bank of Canada (Suisse) SA diventa Banque SYZ Suisse SA

Ginevra, 31 agosto 2015 - Sette settimane dall'annuncio dell'accordo, il gruppo bancario SYZ comunica il completamento dell'operazione con Royal Bank of Canada (Suisse) SA. Approvata dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA), l'acquisizione è effettiva dal 28 agosto. La nuova società si chiama ora Banque SYZ Suisse SA e la sua fusione con Banque SYZ SA è prevista per la fine del 2015.

Annunciato lo scorso 14 luglio, l'accordo per l'acquisizione della banca privata svizzera di Royal Bank of Canada è stato concluso in poche settimane a seguito dell'approvazione da parte delle autorità normative svizzere.

L'acquisizione permetterà alla divisione di private banking del Gruppo SYZ di raddoppiare gli attivi in gestione, raggiungendo i CHF 22 miliardi (CHF 40 miliardi a livello di gruppo), e di estendere la propria presenza su scala internazionale. Oltre all'Europa, dove SYZ ha fondato la propria reputazione, la banca sarà quindi attiva anche in America Latina, Africa e Medio Oriente e potrà contare sulle competenze riconosciute dei team attualmente presenti in queste regioni.

Interamente finanziata con fondi propri, quest'acquisizione attesta della solidità finanziaria del Gruppo. SYZ, infatti, supera ampiamente i requisiti legali svizzeri in materia di mezzi propri e liquidità, che sono tra i più rigorosi al mondo. Dal 2017 questa acquisizione dovrebbe permettere di generare ulteriori benefici pari a CHF 30 milioni in più all'anno.

«Sono particolarmente fiero dell'impegno dimostrato dai team che hanno svolto un eccellente lavoro per portare a termine questa operazione in tempi estremamente rapidi. Questo mostra fino a che punto condividiamo gli stessi valori e le stesse ambizioni» ha dichiarato Eric Syz, CEO del Gruppo.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Moreno Volpi

Tel.: +41 (0)58 799 16 98

Il Gruppo SYZ in breve

Fondato a Ginevra nel 1996, il gruppo bancario svizzero SYZ si dedica esclusivamente alla gestione patrimoniale attraverso due aree di attività strettamente correlate: il private banking di alto profilo (Banque SYZ) e la gestione dedicata alla clientela istituzionale (SYZ Asset Management). SYZ si compone di 580 collaboratori con una massa gestita pari a CHF 40 miliard (EUR 39 miliardi, USD 40 miliardi). Il Gruppo è presente a Ginevra (sede generale), Zurigo, Lugano, Locarno, Londra, Edinburgo, Milano, Madrid, Lussemburgo, Bruxelles, Parigi, Dubai, Johannesburg, Miami, Nassau e Hong-Kong.

www.syzgroup.com