80 borse di studio per volare a Silicon Valley, ma ritornare in Italia e creare 37 imprese.

Fernando Napolitano di Italian Business & Investment Initiative interverrà il 18 ottobre all’incontro organizzato del Rotary Club Napoli all’ hotel Royal
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Sono state 80 le borse di studio assegnate dal programma BEST creato dall’Italian Business & Investment Initiative negli ultimi 5 anni, che hanno permesso di costituire 37 imprese hight tech in Italia con 330 posti di lavoro e con un investimento di 50 milioni di dollari.
​"​Riposizionare l’Italia nella business community di New York, la capitale del mondo, per aumentare il volume di affari dei due Paesi​"​. Questo l’obiettivo del CEO dell’IB&II Fernando Napolitano, che sarà protagonista il 18 ottobre alle 18,30 – Hotel Royal Napoli - dell’incontro organizzato dal Rotary Club Napoli, presieduto da Attilio Leonardo ed in condivisione con i Club Rotary del Gruppo Partenopeo.

“Italia, Europa Mondo: le sfide che ci aspettano” è il titolo della conversazione
​che lo vedrà protagonista e ​che sarà stimolata dal prof Giorgio Ventre, direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’informazione dell’Università Federico II e moderata dal giornalista Alfonso Ruffo, direttore de Il Denaro.

​ ​All’incontro sono stati invitati anche esponenti locali del mondo della finanza, delle imprese e professionisti che siano proiettati a creare nuove opportunità di sviluppo del lavoro.

​ ​Fernando Napolitano, business man, partenopeo di nascita, illustrerà le sue idee sui cambiamenti necessari per mettere in atto una reale collaborazione tra gli Stati Uniti e l’Italia, illustrando gli strumenti e i programmi a disposizione per raggiungere gli obiettivi di crescita.

Oltre alla “Borsa di Studio Best” – programma sviluppato in collaborazione con l’ambasciata USA, Fulbright, Invitalia e Fondazione CRT - finalizzata a creare una nuova classe di giovani imprenditori high-tech attraverso un programma di scambio con la Silicon Valley, la IB&II, di Fernando Napolitano, ha realizzato il “One Week Accelerator program a New York”, un’iniziativa che porta, due volte l’anno, le migliori start-up italiane a New York per inserirle nell’ecosistema di Venture Capital americano.
Infine, il business man gestisce il summit annuale che si svolge da 4 anni a New York “Italy Meets the United States of America” creando una location stabile dedicata all'Italia per incontrare gli investitori e organizza la prima edizione italiana, in programma il 18 novembre a Firenze. Nei 12 Simposi svoltisi dal 2011, ben 300 start-up sono state presentate a investitori Usa, delle quali ben 20 hanno aperto filali negli States.
kuhne diana
 kuhne & kuhne associati (Leggi tutti i comunicati)
via f.giordani 30
80122 Italia