QUNDIS partecipa a Mostra Convegno Expocomfort 2024

L’Azienda sarà presente in fiera (Pad.3 – Stand R40) per presentare molti nuovi prodotti, tra cui i contatori di calore e refrigerazione con tecnologia radio integrata, e continuare a sensibilizzare sul tema dell’efficienza energetica
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d’acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, conferma la propria presenza a Mostra Convegno Expocomfort 2024 che si svolgerà dal 12 al 15 marzo presso Fiera Milano - Rho (Pad.3 – Stand R40).

Il team QUNDIS presenterà le novità legate ai nuovi contatori compatti con tecnologia radio integrata Q heat 5.5 R e quelli ad ultrasuoni con tecnologia radio integrata Q heat 5.5 US R, le componenti ideali per misurare il consumo di energia sia degli impianti di riscaldamento che di refrigerazione.

Nello specifico, sarà possibile toccare con mano il nuovo Q heat 5.5 R, ideale per un impiego in appartamenti e unità commerciali. Grazie alla tecnologia radio integrata e all’avvio automatico della stessa, la messa in funzione e l’integrazione in un sistema Q walk-by o Q AMR sono molto rapidi ed il breve ciclo di misurazione statica ogni 6 secondi si traduce in una precisione di misurazione molto elevata.

Sarà disponibile in fiera anche Q heat 5.5 US R che, invece, mostra come la tecnologia di misurazione a ultrasuoni sia sinonimo di precisione e facilità di gestione durante l’installazione. Se combinata con la tecnologia radio integrata, infatti, rappresenta il miglior alleato nel campo dell’acquisizione dei dati di consumo di calore e refrigerazione. Il breve ciclo di misurazione statico ogni 4 secondi, la gamma dinamica fino a 1:100 e la classe di precisione alla quale appartengono portano ad una precisione di misurazione senza eguali.

Tra le principali caratteristiche di questi nuovi modelli, la tecnologia innovativa occupa un posto speciale: i nuovi contatori di calore QUNDIS, infatti, possono trasmettere via radio i valori di consumo rilevati nella propria abitazione, giungendo direttamente al proprio fornitore di servizi di misurazione.

In tale contesto, Mostra Convegno 2024 sarà l’occasione per tornare a parlare di EED (Energey Efficiency Directive), e riaprire il dibattito sull’efficienza energetica. Con la scadenza del 1° gennaio 2022, infatti, negli immobili a lettura remota, le informazioni di fatturazione o di consumo non possono più essere fornite ai residenti due volte all’anno come accadeva in precedenza ma devono avere necessariamente cadenza mensile. La disponibilità mensile di queste informazioni implica la possibilità di essere costantemente aggiornati sui propri dati di consumo, così che si possa disporre di tutte le indicazioni necessarie a modificare le proprie abitudini.

“Abbiamo notato una crescente richiesta di sistemi per la remotizzazione dei dati grazie alla EED, che va nella direzione del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni e che si pone l’obiettivo di informare l’utente più frequentemente ed in modo più puntuale per dargli la possibilità di monitorare ed eventualmente intervenire sui propri consumi. Molte aziende stanno mettendo a punto sistemi per rendere disponibili e fruibili i dati agli utenti come richiesto dalla direttiva. - ha commentato Matteo Birindelli, Country Manager di QUNDIS in Italia – Siamo felici di poter tornare a Mostra Convegno Expocomfort, che rappresenta per noi un momento fondamentale di incontro, confronto e dialogo con aziende, installatori e progettisti ed utilizzare questa cornice per continuare a sensibilizzare il mercato sul tema dell’efficienza energetica e su come adottare un sistema di monitoraggio dei consumi  evoluto risulti più che mai attuale, oltre che necessario.”

Per ulteriori dettagli legati a QUNDIS: www.qundis.it

 

QUNDIS

QUNDIS fa parte del gruppo Noventic ed in Germania è uno dei principali player nel settore dei misuratori e dei sistemi per la contabilizzazione del calore e del consumo dell’acqua. Quasi otto milioni di case in oltre 30 paesi utilizzano già i suoi dispositivi di misurazione "Made in Germany", tra questi i ripartitori dei costi di riscaldamento, i contatori di calore , i contatori dell’acqua, i sistemi per la lettura remota dei contatori e i rilevatori di fumo. I sistemi QUNDIS sono sinonimo di facilità d'uso, qualità e compatibilità tecnica. Con quasi 30 anni di storia, QUNDIS ha sede ad Erfurt e dal 2016 è presente anche in Italia con sede a Milano. Per ulteriori informazioni: www.qundis.it

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Turi
 SEIGRADI SRL (Leggi tutti i comunicati)
Via Cavallotti 15
20122 Milano
[email protected]
02 84560801