ZTE Blade Vec 4G con Google Now Launcher e ZTE Grand S II LTE, uno degli smartphone più veloci al mondo, debuttano insieme a Hong Kong

ZTE Blade Vec 4G sarà in vendita a HKD 1.499, ZTE Grand S II LTE a HKD 2.499
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HONG KONG, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi ZTE ha presentato a Hong Kong Blade Vec 4G e Grand S II LTE. ZTE Blade Vec 4G offre ai consumatori della città orientale la possibilità di provare il primo smartphone che non rientra né nella categoria Nexus né in quella Google Play Experience, con Google Now Launcher preinstallato, mentre Grand S II LTE garantisce un'eccezionale velocità di elaborazione. Entrambi i dispositivi permettono di provare nuovi livelli di esperienza utenti a un prezzo abbordabile.

(from left to right): CEO of ZTE Mobile Devices, EVP of ZTE Corporation, Mr. Adam, Zeng Xuezhong; Vice President, Marketing, Qualcomm Technologies, Inc., Mr. Tim McDonough; President of Google Greater China, Mr. Scott Beaumont; CEO of Asia Pacific & CIS Mobile Devices, SVP President of ZTE Corporation, Mr. Jacky, Zhang Shumin, together kick off the launch of two new devices. (Photo: Business Wire)

ZTE Blade Vec 4G, al prezzo di 1.499 dollari di Hong Kong (HKD), incorpora il processore Qualcomm® Snapdragon™ 8926 e un display luminoso ad alta densità da 5 pollici in un design in fibra di vetro che piacerà ai consumatori più attenti all'estetica, grazie allo spessore di soli 7,8 mm. ZTE sta lanciando anche il prestigioso smartphone Grand S II LTE al prezzo di HKD 2.499, con il supporto di 17 bande di radiofrequenza nelle modalità GSM, WCDMA, TD-SCDMA, FDD-LTE e TDD-LTE.

"ZTE è lieta di dare agli utenti di Hong Kong la priorità nell'accesso a due dei nostri dispositivi a più alto profilo", ha affermato Adam Zeng, CEO di ZTE Mobile Devices. "ZTE si impegna a offrire ai consumatori in tutto il mondo la migliore esperienza utenti adattando i suoi prodotti ai singoli mercati. A Hong Kong vivono i consumatori di dispositivi mobili più sofisticati, che crediamo apprezzeranno i nuovi Blade Vec 4G e Grand S II LTE. La strategia di ZTE si fonda sull'innovazione diversificata e sulla customizzazione locale per l'esplorazione del mercato dell'Asia-Pacifico".

ZTE ha lanciato oggi i nuovi Blade Vec 4G e Grand S II LTE, in occasione di un evento a Hong Kong a cui hanno partecipato ospiti quali Scott Beaumont, Presidente di Google Greater China, e Tim McDonough, Vicepresidente di Qualcomm Technologies Inc.

Google Now Launcher permette di aggiungere un numero indefinito di schermate iniziali, aiutando gli utenti a individuare rapidamente le proprie app preferite. Il launcher permette di accedere facilmente a Google Now, che offre agli utenti le informazioni giuste al momento giusto. Per esempio, in caso di prenotazione di un volo con alcune compagnie aeree selezionate, Google Now può fornire direttamente la carta d'imbarco oppure avvertire in caso di ritardo. Ok Google permette l'esecuzione di comandi vocali senza l'uso delle mani. Basta dire "Ok Google" quando il dispositivo è in modalità stand-by e si potrà dire al telefono cosa fare, senza limitarsi a effettuare ricerche, mandare SMS, ottenere indicazioni stradali o ascoltare una canzone. Ora è infatti possibile impostare promemoria e allarmi o aprire un'app.

Nella regione dell'Asia-Pacifico e della Comunità degli Stati Indipendenti, ZTE ha lanciato prodotti prestigiosi a Hong Kong, in Giappone, Australia, Russia, Indonesia, India, Thailandia e Taiwan, adeguandosi alle necessità di ogni singolo mercato.

"Siamo lieti di presentare Blade Vec 4G a Hong Kong, poiché siamo convinti che questo dispositivo con GNL preinstallato spianerà la strada a molte nuove possibilità sul mercato globale degli smartphone", ha affermato Jacky Zhang, CEO per le regioni dell'Asia-Pacifico e della CSI presso ZTE Mobile Devices. "ZTE continuerà a impegnarsi strenuamente per sviluppare prodotti di elevato valore per rafforzare la nostra posizione sul mercato internazionale degli smartphone".

Il nuovo Grand S II LTE per il mercato di Hong Kong è una versione aggiornata del modello campione di vendite già lanciato nella Cina continentale. Con il supporto per la multibanda, Grand S II LTE è perfetto per la connessione dati in roaming a Hong Kong, in Cina e in tutto il mondo.

Un'altra straordinaria caratteristica di Grand S II LTE è la sua incredibile velocità di elaborazione. È uno degli smartphone 4G più veloci al mondo grazie al nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 801, ma incorpora anche una RAM DDR3 da 2 GB DDR3 e una ROM da 16 GB che permettono agli utenti di godersi sia la rete 4G ad alta velocità che la rivoluzionaria esperienza garantita dall'aggiornamento hardware. ZTE Grand S II LTE ha già superato brillantemente i test condotti con l'applicazione Antutu che misura le prestazioni degli smartphone, eclissando la maggior parte degli smartphone 4G di punta sul mercato.

In occasione dell'evento, oltre ai due smartphone ZTE ha presentato in anteprima anche Grand Band, che misura e registra il numero di pulsazioni degli utenti, controllandone lo stato di salute e salvando i dati. Questo pratico braccialetto alla moda verrà proposto in vari colori nel corso del 2014.

I consumatori di Hong Kong potranno acquistare ZTE Grand S II LTE e ZTE Blade Vec 4G nei negozi China Mobile Hong Kong e in quelli con il marchio csl.

"La nostra partnership a Hong Kong con China Mobile Hong Kong e csl. ci rende molto fiduciosi sul futuro dei nostri prodotti in questo mercato regionale", ha affermato Zhang.

Oltre alla distribuzione dei propri prodotti tramite operatori mobili e negozi di vendita al dettaglio, a Hong Kong ZTE è anche impegnata nello sviluppo dei canali di vendita online. L'azienda cinese sta inoltre lanciando la sua prima piattaforma di vendite online oltreoceano, myzte.hk, e collabora con la società di e-commerce di Hong Kong Expansys(Hong Kong) per expansys.com.hk/ZTE. Queste piattaforme online sono ora attive e propongono gli smartphone ZTE e i prodotti correlati. Con questa rete di operatori mobili, di punti vendita al dettaglio e di negozi online, ZTE ha rafforzato la propria rete commerciale per promuovere la crescita in questa città asiatica.

ZTE Blade Vec 4G

Specifiche:

Rete   GSM 900/1800/1900 MHz
WCDMA 900/2100 MHz
    FDD-LTE B3/ B7/ B20
Piattaforma   Qualcomm MSM 8926
SO   Android 4.4
Dimensioni   142,3 X 70,4 X 7,8 mm
Display   5,0 HD, IPS, 16M, Oncell
Fotocamera   8F AF + 1M FF
Batteria   2300 mAh
Interfaccia   Porta auricolari 3,5 mm, SIM 3FF, Micro USB 5 pin
Memoria   16 GB ROM + 1 GB RAM
Caratteristiche GPS / WIFI / BT / FM
    Accelerometro, prossimità, luce ambientale, bussola, sensore gesti, WiFi Direct

Prezzo di vendita al dettaglio:HKD 1.499
Punto vendita:
csl. - Disponibilità prioritaria dal 24 luglio al 12 agosto 2014

Nel seguente canale di vendita sarà disponibile a partire dal 13 agosto 2014:
Operatore mobile: csl., China Mobile Hong Kong
Piattaforma di vendita online: myste.hk, piattaforma partner expansys.com.hk/ZTE
Catena di negozi al dettaglio: Suning (Hong Kong)

Servizio clienti:3759 0622 /ZTE(HK) Limited

ZTE Grand S ll LTE

Specifiche:

Rete   GSM: B2/3/8
WCDMA: B1/2/5
TD-SCDMA: B34/39
FDD_LTE: B1/3/7
    TDD_LTE: B38/39/30/41
Piattaforma   Qualcomm MSM 8974, 2,3 GHz
SO   Android 4.3
Dimensioni   157 X 77 X 9,2 mm
Display   5,5 FHD, IPS, 1920 X 1080
Fotocamera   13 MP AF con LED + 2MP FF
Batteria   3100 mAh
Interfaccia   Porta auricolari 3,5 mm, SIM 3FF, Micro USB 5 pin, slot Micro SD
Memoria   16 GB ROM + 2 GB RAM (LPDDR3)
Caratteristiche GPS / WIFI / BT / FM
    Accelerometro, prossimità, luce ambientale, bussola, giroscopio, MIC 3

Prezzo di vendita al dettaglio: HKD 2.499
Punto vendita:
China Mobile Hong Kong - Disponibilità prioritaria dal 24 luglio al 12 agosto 2014

Nel seguente canale di vendita sarà disponibile a partire dal 13 agosto 2014:
Operatore mobile: China Mobile Hong Kong, csl.
Catena di negozi al dettaglio: Suning (Hong Kong)

Servizio clienti:3759 0622 /ZTE(HK) Limited