MTN e ZTE lanciano una piattaforma M2M/IoT

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), produttore internazionale di apparati di telecomunicazioni e di soluzioni tecnologiche professionali e di consumo per l'internet mobile, ha lanciato una piattaforma per l'Internet delle Cose (IoT, Internet of Things) in Africa in collaborazione con MTN Group, importante provider ICT.
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), produttore internazionale di apparati di telecomunicazioni e di soluzioni tecnologiche professionali e di consumo per l'internet mobile, ha lanciato una piattaforma per l'Internet delle Cose (IoT, Internet of Things) in Africa in collaborazione con MTN Group, importante provider ICT. L'innovativa piattaforma adotta avanzate tecnologie su misura per i mercati emergenti e offre flessibilità nelle connessioni dei dispositivi della regione. ZTE e MTN hanno inoltre lanciato una scheda SIM M2M (Machine to Machine) che offre ai clienti tariffe flat per l'attività M2M in tutta la rete africana di MTN.

Secondo alcune stime, entro il 2020 saranno 50 miliardi i dispositivi connessi in tutto il mondo a seguito del crescente utilizzo dei dispositivi IoT e delle comunicazioni M2M. Nella regione del Medio Oriente e Africa (MEA), le tecnologie IoT e M2M traineranno la crescita commerciale in settori come quello bancario, dei trasporti, dell'energia e dei servizi pubblici grazie alla diffusione delle città intelligenti. MTN Group ha sviluppato una strategia netta per contribuire a questa crescita approntando una completa gamma di prodotti e servizi IoT/M2M per la connettività, la connettività gestita e le soluzioni complete studiate per le esigenze di aziende, governi e consumatori.

"Lavorare in una vasta gamma di mercati verticali, dall'automobilistico al sanitario fino all'edilizia e ai servizi, richiede un livello di flessibilità e scalabilità che solo una piattaforma basata su cloud è in grado di garantire", ha commentato Zhao Peng, vicepresidente di ZTE Corporation. "La nuova piattaforma IoT fornita da ZTE, già in funzione in Sudafrica e in grado di gestire macchine sfruttando la presenza di MTN nel continente, fornisce una rete dedicata per la connessione di dispositivi e sistemi".

"Noi di MTN siamo particolarmente entusiasti delle opportunità offerte dalla piattaforma IoT per le aziende, gli imprenditori e gli sviluppatori di tutta l'Africa, perché ci consentono di mettere in pratica e stimolare la crescita nei rispettivi mercati. La piattaforma e il suo ambiente di rete integrato associato consentiranno inoltre a MTN di lanciare servizi applicativi potenzialmente in grado di migliorare il quadro socio-economico in Sudafrica e nel resto del continente", ha dichiarato Mteto Nyati, Chief Enterprise Officer di MTN Group.

Con il lancio dell'innovativa piattaforma IoT/M2M in collaborazione con ZTE, MTN ha dimostrato il suo impegno per l'utilizzo di reti più estese e veloci mirate a offrire servizi di prossima generazione ai clienti di tutti i mercati in cui opera. MTN lavora a stretto contatto con diverse organizzazioni di primo piano per sostenere lo sviluppo delle città intelligenti.

Informazioni su MTN Group

Nato nel 1994, MTN Group è un importante operatore nei mercati emergenti che offre servizi di connessione a 22 paesi africani, asiatici e mediorientali. È quotato alla Borsa sudafricana JSE Securities Exchange con il simbolo "MTN". Il 30 aprile 2015 MTN vantava 229,2 milioni di abbonati tramite le sue attività in Afghanistan, Benin, Botswana, Camerun, Cipro, Costa d'Avorio, Ghana, Guinea Bissau, Iran, Liberia, Nigeria, Repubblica del Congo (Congo-Brazzaville), Repubblica di Guinea, Ruanda, Siria, Sudafrica, Sudan, Sudan del Sud, Swaziland, Uganda, Yemen e Zambia. Per ulteriori informazioni visitare i siti www.mtnbusiness.com e www.mtn.com.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Copyright Business Wire 2015

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
[email protected]
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +208-392-8071
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti