Venerdì 27 novembre il Jazz Club Ferrara ospita il KEVIN HAYS - GREGOIRE MARET 1+1. Raffinato dialogo tra pianoforte e armonica di due protagonisti del jazz d'oltreoceano

Venerdì 27 novembre al Jazz Club Ferrara è di scena l’inusuale, quanto toccante, connubio tra pianoforte e armonica di “1+1”, progetto firmato da Kevin Hays e Grégoire Maret, due indiscussi talenti del jazz d’oltreoceano.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Pur essendo piuttosto inusuale, il connubio tra pianoforte e armonica è pervenuto storicamente ad esiti musicali straordinari, basti pensare al sodalizio tra Bill Evans e Toots Thielemans. Sulla scia di questo illustre precedente si incontrano sul palco del Jazz Club Ferrara, venerdì 27 novembre ore 21.30, Grégoire Maret e Kevin Hays, due talenti del jazz statunitense nei cui percorsi figurano collaborazioni eccellenti con artisti del calibro di Herbie Hancock, Cassandra Wilson, Brad Mehldau e John Scofield.
Kevin Hays è un virtuoso della tastiera, un improvvisatore dalla sensibilità moderna e con un vocabolario di notevole espressività. Grégoire Maret armeggia in maniera stupefacente con uno dei più piccoli strumenti che si possano tenere in mano: l’armonica cromatica. Con “1+1” si prospettano dialoghi musicali avventurosi che spaziano tra composizioni originali, jazz standards e classici della musica brasiliana.
Kevin Hays (New York, 1968) è protagonista della scena jazzistica contemporanea internazionale. Lo testimoniano ben dieci album da leader (tre dei quali editi da Blue Note Records) e una lunga lista di prestigiose collaborazioni a fianco di artisti quali Sonny Rollins, Benny Golson, Ron Carter, Joe Henderson, Roy Haynes, John Scofield, Chris Potter, Al Foster e Art Farmer, tra gli altri.
Nominato recentemente “Miglior musicista dell’anno”dalla Jazz Journalists Association, Grégoire Maret (Ginevra, 1975) è uno degli armonicisti più richiesti al mondo. Le sue collaborazioni spaziano dall’ambito jazz, con artisti del calibro di Herbie Hancock, Pat Metheny, Toots Thielemans e Marcus Miller, al pop al fianco di Elton John e Sting. Grégoire Maret (eOne Music, 2012) è anche il titolo del suo album d’esordio, in cui sfodera un red carpet di ospiti illustri: da Cassandra Wilson, a Jeff “Tain” Watts.


Venerdì 27 novembre, ore 21.30
GREGOIRE MARET – KEVIN HAYS 1+1
Grégoire Maret, armonica cromatica;
Kevin Hays, pianoforte

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero: 15 euro
Ridotto: 10 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al wine bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera Akkademica, per i possessori di un abbonamento annuale Tper)

Intero + Tessera Endas: 20 euro
Ridotto + Tessera Endas: 15 euro

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected]
cell. + 39 339 6116217
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili