Alibaba Group lancia una nuova esperienza digitale per aiutare il pubblico fuori della Cina a capire meglio l'azienda

Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA), oggi ha lanciato Alibaba Defined, un'esperienza digitale completa creata per aiutare il pubblico al di fuori della Cina a capire meglio il modello, la strategia, i prodotti e i servizi dell'azienda.
HANGZHOU, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Alibaba Defined comprende lettere dal Presidente e Fondatore Jack Ma e dall'Amministratore Delegato Daniel Zhang e altri tradizionali contenuti estratti da relazioni annuali. Alibaba Defined è attualmente live su http://ar.alibabagroup.com/2015/index.html.

“Alibaba non necessita di spiegazioni in Cina, dove i consumatori interagiscono con i nostri prodotti e servizi ogni giorno. Ma per chi è fuori dalla Cina ed ha un accesso limitato al nostro ecosistema, può essere difficile comprendere la nostra visione, la nostra azienda e quali siano i nostri obiettivi”, ha spiegato Joe Tsai, Vice Presidente della società. “La nostra prima relazione annuale è stata l'occasione ideale per creare un'esperienza completa per chiunque voglia comprenderci meglio”.

Alibaba Defined include contenuti interattivi visualmente ricchi, che mostrano l'ecosistema di Alibaba. I visitatori possono passare attraverso l'esperienza del venditore, seguendo come un imprenditore utilizza Alibaba per avviare, condurre e far crescere un'attività. Analogamente, gli utenti possono provare l'esperienza di un giorno nella vita del consumatore tipico per capire come gli oltre 360 milioni di acquirenti all'anno di Alibaba utilizzano i suoi prodotti e servizi.

Per capire Alibaba, è anche necessario saperne di più sulla Cina. A questo scopo, Alibaba Defined trasporta gli utenti del sito nella Cina contemporanea, fornendo sufficiente contesto perché possano comprendere come il mercato dell'e-commerce cinese sia diventato in pochi anni il più grande al mondo – e le dimensioni delle opportunità di mercato non ancora sfruttate.

Attraverso una serie di video, Alibaba Defined aiuta gli utenti a vedere da sé come Alibaba sta costruendo l'infrastruttura del commercio per il futuro – partendo dalla connessione di tutta la Cina, compresi i 600 milioni di abitanti della popolazione rurale, ed espandendo le proprie attività internazionali aiutando le società e i marchi globali ad accedere l'ampia e crescente classe media cinese.

Per l'esperienza Alibaba Defined, visitare http://ar.alibabagroup.com/2015/index.html. Seguire la conversazione su @AlibabaGroup.

Informazioni su Alibaba Group

La missione di Alibaba Group è quella di facilitare le attività commerciali ovunque. L'azienda è la più grande società al mondo di commercio in rete e su tecnologia mobile in termini di volume lordo di merci. Fondata nel 1999, la società offre l'infrastruttura tecnologica essenziale e il marketing necessario per aiutare le aziende a sfruttare il potere di Internet per stabilire una presenza in rete e svolgere attività commerciali con centinaia di migliaia di consumatori e altre aziende.

Le principali aziende di Alibaba Group comprendono:

• Taobao Marketplace (www.taobao.com), la più grande meta dello shopping online in Cina
  • Tmall.com (www.tmall.com), la più grande piattaforma di terze parti in Cina per marche e rivenditori
  • Juhuasuan (www.juhuasuan.com), il mercato di acquisti di gruppo online più visitato in Cina
  • Alitrip (www.alitrip.com), un'importante piattaforma online di prenotazioni per viaggi
  • AliExpress (www.aliexpress.com), un mercato globale online per consumatori che acquistano direttamente dalla Cina
  • Alibaba.com (www.alibaba.com), la più grande piattaforma cinese di vendita all'ingrosso online a livello mondiale per piccole aziende
  • 1688.com (www.1688.com), un importante mercato di vendite all'ingrosso online in Cina
  • AliCloud (www.alicloud.com), un fornitore di servizi di cloud computing alle aziende e agli imprenditori