W Hotels Worldwide torna sulla cresta dell’onda con l'apertura di W Amsterdam

Contrassegnato dallo stile audace, da un lusso brioso e dalla prima piscina panoramica realizzata nella capitale, W Amsterdam accoglie gli ospiti all'insegna del motto ‘Connect and Exchange’ (‘Connessioni e scambi’)
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

W Hotels Worldwide, marchio del gruppo Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT), ha debuttato oggi nei Paesi Bassi con l'attesissima apertura di W Amsterdam. Di proprietà di Europe Hotels | Private Collection, l'albergo porta nella capitale olandese l'approccio al servizio Whatever/Whenever® e la dinamicità dello stile newyorkese tipica del marchio W. A pochi passi dalla vivace Dam Square e dal Palazzo Reale, l'hotel presenta WET®, la prima piscina panoramica della città, e due entusiasmanti mete culinarie, THE DUCHESS e MR PORTER.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151022005541/it/

W Hotels Worldwide torna sulla cresta dell’onda con l'apertura di W Amsterdam

W Amsterdam features WET®, Amsterdam’s first rooftop pool, offering views of the Royal Palace and lively historic centre (Photo: Business Wire).

“La tanto attesa apertura di W Amsterdam porta un nuovo e distintivo approccio all'ospitalità nel cuore della città olandese”, ha spiegato Anthony Ingham, Global Brand Leader di W Hotels Worldwide. “Amsterdam è diventata una capitale mondiale del design, della musica e della moda, da sempre passioni di W Hotels e dei nostri ospiti provenienti da tutto il mondo. Amsterdam è una delle mete più visitate in Europa, e siamo entusiasti di accogliere turisti e ospiti locali in uno spazio pieno di energia e di novità”.

Situato nel centro della vivace scena sociale di Amsterdam, l'albergo vanta 238 stanze e occupa due edifici simbolo della città, uno già sede della centrale telefonica (‘Exchange’), l'altro della KAS Bank (‘Bank’). W Amsterdam è stato progettato da Office WINHOV e Baranowitz Kronenberg Architects, che hanno collaborato con designer locali per rinnovare gli edifici storici con caratteristiche contemporanee ispirate al loro ricco passato.

“Lo spirito progressista di Amsterdam si abbina perfettamente a quello di W Hotels. Siamo entusiasti di portare un nuovo stile di moderna ospitalità nei Paesi Bassi insieme a Europe Hotels | Private Collection e il suo proprietario, Liran Wizman, che condividono la nostra visione per W Hotels”, ha spiegato Michael Wale, Presidente, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Europa, Medio Oriente e Africa. “W Amsterdam è il nostro primo W Hotel nel Paese e rafforza l'impegno di Starwood a espandere la propria presenza in questo importante mercato europeo”.

Connessioni e scambi nel cuore di Amsterdam
L'Exchange comprende 172 eleganti camere, mentre le 66 camere nel Bank apriranno agli inizi dell'anno prossimo. L'albergo disporrà di un totale di 21 suite, tre suite WOW e due lussuose suite Extreme WOW – la reinterpretazione delle suite presidenziali secondo il brand W. Con i suoi 183 metri quadri di design innovativo, un bagno "open plan" completo di vasca idromassaggio, cabina armadio e grande letto rotondo con straordinarie vedute del Palazzo Reale, la Extreme WOW Suite è la stanza d'albergo più lussuosa della città. W Amsterdam dispone di SPG Keyless, il primo sistema nel settore dell'ospitalità che fa a meno della chiave, consentendo agli ospiti di utilizzare il proprio smartphone o dispositivo indossabile per accedere alla stanza.

Un arrivo di classe per gli ospiti che faranno il check-in nella W Lounge situata all’ultimo piano del palazzo, la reinterpretazione secondo il marchio W del tradizionale atrio dell'hotel, situato al sesto piano dell'ex centrale telefonica. Le quattro terrazze esterne e finestre dal pavimento al soffitto offrono agli ospiti spettacolari vedute a 360° sui palazzi lungo i canali e sulle attrazioni culturali. Con una vista del Palazzo Reale e del vivace centro storico, WET® è la prima piscina panoramica realizzata ad Amsterdam. Con i suoi 22 metri di lunghezza, riscaldata in inverno, WET è il punto di incontro di chi ama lo stile ad Amsterdam, fra cocktail all'aperto e la città sullo sfondo. Situato sulla terrazza panoramica, MR PORTER fonde le qualità della moderna steakhouse e l'atmosfera sofisticata di una lounge raffinata.

Di fronte, nell'edificio della ex banca, THE DUCHESS , aperto in giugno fra entusiastiche recensioni, abbina il gusto eclettico di Londra e la grandiosità viennese. L'edificio inoltre comprende FIT®, un fitness centre allo stato dell'arte; AWAY® Spa, situata nel caveau originale della banca; e XBANK, un concept space di 700 metri quadri che funziona da area espositiva e fucina della creatività che attrae talenti locali nell'ambito del design, della moda e della musica – tutti aspetti che saranno svelati all'inizio del 2016 assieme alle altre camere degli ospiti.

W Amsterdam offrirà 414 metri quadri di spazi ultramoderni per riunioni ed eventi, compresa una Great Room, divisibile in tre sale da riunioni più piccole.

“L'apertura di W Amsterdam segna il culmine della rapida evoluzione di Amsterdam a una delle mete più gettonate d'Europa per jet-setter”, ha spiegato Liran Wizman, proprietario di W Amsterdam e di Europe Hotels | Private Collection. “Con il suo originale programma di eventi e due esclusivi ristoranti, W Amsterdam porterà novità ed entusiasmo al settore alberghiero nella capitale olandese”.

Starwood nei Paesi Bassi
Con l'apertura di W Amsterdam, Starwood ora vanta tre hotel nei Paesi Bassi – compresi lo Sheraton Amsterdam Airport Hotel Schiphol e Hotel Des Indes, un Luxury Collection Hotel, a L'Aia. La società continuerà a espandere il proprio portafoglio olandese con l'apertura di Element Amsterdam agli inizi del 2016.

Le tariffe al W Amsterdam partono da €350 per notte. Per maggiori informazioni visitare www.wamsterdam.com o seguire @WAmsterdamHotel su Twitter e Instagram con l'hashtag #WXXX.

Informazioni su W Hotels Worldwide
W Hotels è un marchio di stile di vita moderno all'insegna del design e del lusso che ha rinnovato l'industria alberghiera, con 47 hotel e rifugi, oltre a 17 residence del marchio W, nelle città più vivaci e nelle destinazioni più esotiche del mondo. Stimolante, iconico, innovativo e autorevole, W Hotels offre l'accesso privilegiato per eccellenza, offrendo un mix unico di design ultramoderno e passione per la moda, la musica e l'intrattenimento. Con 15 anni di comprovato successo, W Hotels punta a raggiungere la quota di oltre 60 hotel entro il 2018. È stata annunciata l'apertura di W Hotels a Shanghai, Tel Aviv, Abu Dhabi, Dubai, Amman, Giacarta, Panama, Mascate, Suzhou, Changsha, Chengdu, Nuova Delhi, Kuala Lumpur, Shenyang, Marrakech e Brisbane, mentre i prossimi W Retreats comprendono Goa, Phuket, Hainan Island e la Riviera Maya in Messico. Per maggiori informazioni visitare il sito www.whotels.com oppure seguire Twitter, Instagram e Facebook.