MUNICIPIO XV, CENTROSINISTRA BOCCIA MISURE ACCELERA RIMPATRI

Augusto Santori (PDL): “Ideologia e business della solidarietà vincono ancora”
Roma, 25/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “La proposta di delibera accelera rimpatri proposta dal Campidoglio a firma di Santori, Todini e Rossin è stata bocciata dal Consiglio del Municipio XV a causa del voto contrario della maggioranza di centrosinistra. Si tratta di un parere non vincolante che però mostra ancora il lato buonista, ipocrita e strumentale della maggioranza di centrosinistra in Municipio XV, tesa più a favorire l’ideologizzazione del confronto politico che non l’efficacia di azioni tese a rispondere alle esigenze concrete dei cittadini romani”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“Ringrazio i colleghi del PDL per il sostegno dato alla proposta di delibera che nei suoi impegni – insiste la nota – intende dare accelerazione per l’adozione di misure necessarie per richiedere al Prefetto il provvedimento di allontanamento dei cittadini comunitari che non hanno titolo a permanere nel territorio di Roma Capitale e richiedere al Ministero degli Interni dei definire le modalità per l’attuazione del provvedimento di allontanamento coatto disposto dal Prefetto da eseguire a cura del Questore”.
“Così ogni qualvolta Paris e il centrosinistra criticheranno gli sgomberi attuati senza provvedere a soluzioni strutturali – conclude Santori – sarà facile rispondere che l’opportunità di espellere chi non ha diritto, compresi i comunitari, è stata bocciata proprio dal centrosinistra. Una sinistra che continua a chiedere integrazione senza fare alcuna proposta concreta e realistica che faccia i conti con il numero impressionante di abusivi che si trovano nei campi illegali del Municipio XV e con risorse assolutamente scarse. Una integrazione che sa più di assistenzialismo generalizzato di natura buonista che non di sostegno ai ceti più deboli, tra cui purtroppo si contano oramai tante e tante famiglie romane”.

Roma, 25 Luglio 2012

Augusto Santori
Gruppo PDL Municipio Roma XV
Via Dante De Blasi 57