COR.TE CORIANO TEATRO – CORIANO (RN), La Carovana in SE L’È ROSE AL FIURIRÀ

Sabato 24 gennaio 2015 – ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

COR.TE CORIANO TEATRO – CORIANO (RN)
La Carovana
in
SE L’È ROSE AL FIURIRÀ
Sabato 24 gennaio 2015 – ore 21

Sabato 24 gennaio (ore 21) al Teatro CorTe di Coriano il primo dei due appuntamenti invernali con il teatro dialettale amatoriale. Sul palco la compagnia di casa La Carovana, dalla frazione di Ospedaletto, con la nuova commedia in romagnolo intitolata Se l’è rose al fiurirà. Tre atti brillanti scritti e diretti da Pier Paolo Gabrielli con gli effetti sonori e luminosi di Oberdan Taini e il supporto dietro le quinte di Graziella Tentoni e Rita Balacchi.

In scena tredici personaggi per raccontare quanto sia difficile costruire una buona famiglia e allo stesso tempo basti un attimo per distruggerla. La nuova commedia racconta infatti di una donna di umili origini che sposa un riccone: nonostante la sua poca cultura si dà comunque arie da gran dama, imponendo una personalità maldestra. Tutto funziona, bene o male, fino a quando i figli non diventano grandi. Poi tutto cambia: la figlia, ragazza semplice, sposa un operaio, fatto che la mamma fatica a digerire. Il figlio è fin troppo estroverso e tra le mura domestiche questa cosa risulta insopportabile. Vedendo che i figli non coltivano le sue stesse ambizioni, la madre cerca di smontare tutti i loro progetti e si intestardisce nell’imporre la sua prospettiva e la sua autorità arrivando al punto di cacciarli di casa. Solo l’intervento deciso del marito, persona che, pur ricca, ha sempre mantenuto sani e buoni principi, riuscirà a riportare la pace in famiglia.

Ingresso: Platea € 10 intero; Galleria € 8
Info e prenotazioni: CorTe tel 0541/658667 329/9461660 [email protected]
Prevendita on line: www.liveticket.it/fratelliditaglia
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30