TTI nomina Ross Gilardi a vicepresidente senior delle attività finanziarie e dei rapporti con gli investitori

HONG KONG, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il leader globale degli attrezzi cordless professionali, degli strumenti per il fai da te e degli elettroutensili per gli spazi esterni Techtronic Industries Co. Ltd. ("TTI" o il "Gruppo") (codice azionario: 669, simbolo ADR: TTNDY) è lieto di annunciare la nomina del signor Ross Gilardi a vicepresidente senior delle attività finanziarie e dei rapporti con gli investitori, con validità a partire dal 5 luglio 2022. Il signor Gilardi opererà dagli Stati Uniti e sarà il responsabile dei rapporti di TTI con gli investitori globali. Riferirà al signor Joseph Galli, Chief Executive Officer dell'azienda.

Il signor Gilardi entra a far parte del team dopo un'illustre carriera di 23 anni in qualità di analista per l'equity research, estremamente stimato e apprezzato, presso Bank of America – Merrill Lynch. Nel corso della sua eccellente esperienza nella ricerca azionaria ha trascorso 4 anni nel Regno Unito e 20 anni negli Stati Uniti, dove si è classificato tra i migliori analisti globali per l'equity research nei sondaggi sugli investitori istituzionali, sia negli USA che in Europa, e in diverse categorie di settore. Apporta al suo nuovo ruolo una vasta esperienza nel comparto e solidi rapporti con gli investitori globali. Ross Gilardi ha conseguito una laurea (BA) in Economia al Boston College e un MBA alla Columbia Business School.

Il CEO, signor Galli, ha affermato: "Nel corso degli ultimi 18 mesi, Ross ha sviluppato una comprensione completa del vasto potenziale di TTI. La sua esperienza nei mercati di capitali, combinata con le solide relazioni all'interno della comunità finanziaria globale, rappresenterà un notevole asset per l'azienda, che continua a ingrandire la base dei suoi investitori a livello mondiale".

Informazioni su TTI

Fondata nel 1985 e quotata alla Borsa valori di Hong Kong Limited dal 1990, TTI è un leader mondiale nella tecnologia cordless che abbraccia elettroutensili, attrezzature elettriche per esterni e prodotti e soluzioni per la pulizia dei pavimenti per il consumatore, il professionista e l'utente industriale nei settori domestico, edile, industriale, della manutenzione e delle infrastrutture. L'azienda si fonda su quattro fattori critici - Marchi potenti, Prodotti innovativi, Persone eccezionali ed Eccellenza operativa - che riflettono una visione espansiva a lungo termine per il progresso della tecnologia cordless. La strategia di crescita globale mirata all'incessante ricerca dell'innovazione prodotti ha reso TTI un'azienda all'avanguardia nei settori in cui opera. Il potente portafoglio di marchi di TTI comprende gli elettroutensili MILWAUKEE, AEG e RYOBI, strumenti manuali e per ambienti esterni, soluzioni per planimetrie e misurazioni EMPIRE e i prodotti per la cura e la pulizia dei pavimenti HOOVER, ORECK, VAX e DIRT DEVIL.

TTI è uno dei titoli costitutivi dell'Hang Seng Index, FTSE RAFI™ All-World 3000 Index, FTSE4Good Developed Index e MSCI ACWI Index. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ttigroup.com.

Tutti i marchi elencati, tranne AEG e RYOBI, sono di proprietà del Gruppo. AEG è un marchio registrato di AB Electrolux (publ.) ed è usato sotto licenza. RYOBI è un marchio registrato di Ryobi Limited ed è usato sotto licenza.