IN CAMPER SULLA STRADA PER DUBAI

Oggi un tour enogastronomico senza precedenti è approdato nelle Marche, per visitare i migliori produttori della zona. Il tour delle Marche parte dalla cantina Muròla , cena da Uliassi e domani mattina saranno da Trionfi Honorati con degustazione in abbinamento a Olio Cartechini. A pranzo saranno presso la nostra azienda a Macerata per una visita completa dell’azienda agricola Si.Gi. con degustazione dei prodotti abbinata a salumi Monterotti.
MACERATA, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

A delicious/ gourmand CAMPER TOUR OF ITALY ON THE
WAY TO DUBAI D’ITALIA

Un tour eno-gastronomico dell’Italia senza precedenti è partito il 29 giugno da Milano Expo e toccherà prestigiosi santuari del mangiare e bere bene, ma ne esplorerà anche altri meno conosciuti.
Road to Dubai – The Italian tasty way che in italiano suona più o meno come “Sulla strada per Dubai, alla gustosa maniera italiana” è il nome della spedizione che avverrà a bordo di tre camper, provvisti di ogni comfort.
A bordo dei camper c’è una brigata di chef, giornalisti, distributori di prodotti alimentari e clienti di ristoranti di Dubai, la metropoli degli Emirati Arabi Uniti, che percorrerà l’Italia da nord a sud. Guidata da Francesco Guarracino, executive chef del ristorante Bice Mare di Dubai, la comitiva golosa avanzerà su un’ideale rotta che dall’Italia conduce a Dubai, dove dal 27 ottobre al 6 novembre prossimi si terrà l’Italian Cuisine World Summit.
Il Summit, che gestisce l’organizzazione anche di Road to Dubai, ha come protagonisti i migliori ristoranti italiani della città che durante l’evento ospitano decine di cuochi stellati Michelin provenienti dall’Italia.
Il tour farà soste per assaggiare la cucina di cuochi e ristoranti che rappresentano il meglio della cucina italiana contemporanea come Enrico Bartolini (Devero – Cavenago)**, Mauro Uliassi (Uliassi – Senigallia)**, Heinz Beck (La Pergola Cavalieri Hilton – Roma)***, Alfonso ed Ernesto Iaccarino (Don Alfonso – Sant’Agata sui due Golfi)**, Rosanna Marziale (Le Colonne – Caserta)*, Angelo Sabatelli (Sabatelli – Monopoli)*, Antonella Ricci (Al Fornello da Ricci a Ceglie Messapica)*, Vincenzo Candiano (Locanda Don Serafino – Ragusa)** e Pino Cuttaia (La Madia – Licata)**. Tutti questi cuochi parteciperanno al Summit di Dubai.
Molte tappe saranno dedicate anche ai produttori di eccellenti oli extravergine di oliva, formaggi tipici, dolci tradizionali, e ovviamente vini.
Oggi sono approdati nelle Marche, per visitare i migliori produttori della zona. Il tour delle Marche parte dalla cantina Muròla , cena da Uliassi e domani mattina saranno da Trionfi Honorati con degustazione in abbinamento a Olio Cartechini.
A pranzo saranno presso la nostra azienda a Macerata per una visita completa dell’azienda con degustazione dei prodotti abbinata a salumi Monterotti. Una bella soddisfazione per noi che da sempre lavoriamo a mano per restituire al pubblico tutto il sapore, il profumo e il colore delle ricette di una volta, di nuovo scelti per rappresentare le tipicità delle Marche all’estero.

Road to Dubai parte durante il 5th Italian Cuisine in the World Forum
(Bergamo, Milano Expo e Firenze / 28 giugno – 1 luglio 2015), un evento organizzato dal network www.itchefs-gvci.com che porta in Italia 150 cuochi, ristoratori e culinary professional di oltre 50 paesi, professionisti della distribuzione come Made in Italia e giornalisti.
Tra i giornalisti al seguito del tour Sarah Hedley Hymers (www.ahlanlive.com), Stacey Overton Johnson (www.thenational.ae), Dave Reeder (www.theprochefme.com), Samantha Wood (www.foodiva.net) Wafaa Zaki (www.mbc.net)

Az. Agr. Si.Gi. s.a.s.
c.da acquevive, 25
62100 MACERATA (Macerata) Italia