Alessandro Lanteri nominato coordinatore Nord Est di Rete Italia APS

Il prof. Alessandro Lanteri di Verona, del Centro Studi Europa Cina di Trento e componente del Comitato Tecnico Operativo e Scientifico di Rete Italia APS è stato nominato Coordinatore per il Nord-Est con ampio mandato per consolidare ed espandere il Network di Rete Italia APS.
Fabriano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Fabriano, 12 ottobre 2023

Autore: Sergio Sambi

Il prof. Lanteri è stato relatore per conto di Rete Italia APS nel recente Convegno Internazionale di Trezzo sull’Adda puntando sul tema: Made in Italy, Sviluppo Sociale e Innovazione; Come le eccellenze del nostro territorio possono contribuire al rialzamento sociale ed economico del nostro Paese.

Siamo lieti e onorati di poter contare sulle competenze del Professor Alessandro Lanteri” afferma Maria Paola Meli, presidente di Rete Italia APS, che aggiunge “Il prof. Lanteri, oltre a far parte del Centro Studi Europa Cina Martino Martini di Trento, è componente del Comitato Tecnico Operativo e Scientifico della nostra associazione. Siamo certi che affronterà temi di grande importanza per il Nord-Est del nostro Paese e che saranno certamente valutati e promossi in modo attento e scrupoloso, con risposte e soluzioni altamente qualificate”.

Il compito che attende Lanteri è quello di coordinare le realtà associative già presenti nei territori, di costituirne di nuove che fungano da collante tra le prime e quest’ultime, ma anche con le imprese, le aziende produttive, le amministrazioni pubbliche e i cittadini.

Mi sembra essenziale approfondire alcune tematiche spesso trascurate, ben sapendo che nel Nord-Est è un'area di sviluppo enorme e di eccellenza del MADE IN ITALY regionale” afferma Alessandro LanteriPrendendo lo spunto dal Manuale OCSE-ICOM cercheremo di approfondire come il territorio e i suoi prodotti vengano portati ai buyer e ai consumatori finali, arricchiti di dosi veramente robuste di beni culturali del territorio”.

Lanteri procederà ora confrontandosi con i coordinatori regionali e i vari referenti territoriali per dar forma e implemento al Network di Rete Italia in tutto il Nord-Est.

Per contattare il prof. Alessandro Lanteri inviare una e-mail a [email protected]

articolo completo su https://www.reteitalia.org

Sergio Sambi
 Rete Italia APS (Leggi tutti i comunicati)