DTS offre un audio eccezionale come elemento contraddistintivo chiave per i dispositivi mobili

BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

DTS, società leader quanto ad audio ad alta definizione, esporrà delle soluzioni audio d’avanguardia all’edizione del 2012 di Mobile World Congress. I visitatori della fiera potranno passare in rassegna numerosi allestimenti dove potranno assistere a presentazioni e dimostrazioni di soluzioni audio d’alta qualità e informarsi sulle ultimissime collaborazioni settoriali strette da DTS. I partecipanti potranno sperimentare inoltre di persona come i dispositivi in circolazione al momento - dai dispositivi mobili portatili alle piattaforme TV collegate - facciano affidamento sulle soluzioni audio di DTS per l’offerta di un’esperienza audio più ricca.

L’uso di cellulari e tablet per la riproduzione di contenuti mediali ad alta definizione sta aumentando sempre più e i consumatori stanno pertanto richiedendo ora un audio il cui livello qualitativo combaci con quello dei video d’alta qualità. Il 74% dei rispondenti a un sondaggio* a cura di YouGov si è dichiarato convinto che le soluzioni di DTS offrono un’esperienza audio migliore rispetto alla norma. Inoltre, quasi la metà (49%)degli intervistati ha indicato che un audio della massima qualità costituisce un fattore importante, ove il 36% si è dichiarato disposto a spendere di più per un’applicazione scaricabile che migliori in misura significativa l’esperienza audio.

La capacità di offrire un audio ricco e coinvolgente viene considerato uno strumento importante ai fini della differenziazione degli smartphone in un mercato in cui la concorrenza si sta facendo sempre più serrata. Alla fiera dedicata agli articoli di elettronica per i consumatori (Consumer Electronics Show) tenutasi il mese scorso, DTS è stata nominata vincitrice del premio CES Innovations 2012 nella categoria Design e Progettazione per l’integrazione della sua tecnologia audio nello smartphone T-Mobile G2x™ con Google™ di LG. La tecnologia audio ad alte prestazioni di DTS è stata integrata anche in dispositivi mobili di Huawei e Pantech.

Le soluzioni audio mobili di DTS regalano un’esperienza audio più ricca, intima e coinvolgente ai consumatori che usufruiscono sempre più di video di qualità HD a casa propria e di prestazioni audio scadenti tramite i loro cellulari e tablet. Inoltre, le soluzioni audio di DTS massimizzano la potenza acustica dei dispositivi mobili per livelli di volume più robusti senza distorsione e senza intaccare l’integrità della qualità del suono. Ciò che ne risulta è un’esperienza audio più realistica e coinvolgente a prescindere dal fatto che si stia ascoltando della musica, guardando la televisione o giocando a giochi su dispositivi portatili.

“Siamo fermamente convinti che l’audio conti, soprattutto nei dispositivi mobili dove l’esperienza audio è stata trascurata così a lungo dai produttori occupati a lanciare dispositivi con schermi sempre più grandi e luminosi” ha dichiarato Darragh Ballesty, Direttore della divisione Sviluppo Attività e Contenuti presso DTS. “É ironico che un dispositivo che è stato originariamente pensato per permetterci di comunicare meglio sia divenuto un bene di consumo essenziale per tutti i media. I consumatori e il settore in generale spesso non si rendono conto di come l’audio possa trasformare un’esperienza ordinaria in un’esperienza più esilarante e coinvolgente, ma abbiamo assistito a un netto cambiamento di tendenza per quanto concerne il comportamento e le aspettative degli utenti nel corso degli ultimi due anni, ove quasi 8 consumatori su 10 (79%) concordano sul fatto che il suono ha il potere di cambiare le nostre emozioni, mentre uno su tre si dichiara disposto a pagare per un’esperienza audio migliore. Siamo molto lieti di collaborare con operatori chiave del settore dei dispositivi mobili del calibro di T-Mobile, LG, Pantech e Huawei, i quali stanno cominciando ad offrire dei prodotti che si contraddistinguono realmente attraverso la qualità del suono. In quanto società leader quanto ad audio ad alta definizione, DTS offre delle soluzioni audio per piattaforme multiple e promuove l’innovazione relativamente all’audio nel segmento dei dispositivi mobili.”

Informazioni su DTS

DTS si adopera allo scopo di rendere l’intrattenimento digitale un’esperienza entusiasmante, coinvolgente e priva di qualsiasi inconveniente mediante l'offerta di tecnologia audio d’avanguardia per centinaia di milioni di articoli di elettronica per i consumatori dotati di licenza DTS in tutto il mondo. Affermatasi quale società pionieristica nell'ambito dell'audio multicanale, DTS è diventato il formato audio d’obbligo per lo standard Blu-ray Disc™, sempre più utilizzato per la trasmissione digitale di film e altre forme di intrattenimento digitale in un numero crescente di dispositivi collegati in rete. La tecnologia di DTS è incorporata in impianti home theater, impianti audio per automobili, computer, consolle da gioco, riproduttori DVD, televisori, riproduttori mediatici digitali, set-top box, smartphone, software per musica surround e tutti i dispositivi in grado di riprodurre dischi Blu-ray™.

DTS è stata fondata nel 1993, la sua sede generale si trova a Calabasas, California, e le sue operazioni di brevetto sono ubicate a Limerick, Irlanda. DTS possiede inoltre uffici nella California settentrionale, a Washington, in Cina, in Francia, a Hong Kong, in Giappone, a Singapore, nella Corea del Sud, a Taiwan e nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dts.com DTS, il simbolo e DTS e il simbolo insieme sono marchi commerciali registrati di DTS, Inc. Blu-ray Disc è un marchio commerciale di Blu-ray Disc Association. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. (c) 2012 DTS, Inc. Tutti i diritti riservati.

*Tutte le cifre, salvo diversamente specificato, provengono da YouGov Plc.La dimensione del campione corrisponde a 2114 adulti. La ricerca è stata condotta dal 17 al 20 febbraio 2012.Il sondaggio è stato condotto online. Trattasi di dati ponderati e rappresentativi della popolazione adulta del Regno Unito (di età superiore ai 18 anni).

**Ai rispondenti è stato chiesto di ascoltare due clip e indicare quale delle due clip offrisse la migliore qualità del suono. I risultati sono basati sull’ascolto tramite cuffie o altoparlanti.