Utente: Anonimo

Artebebè 2012: ultimi appuntamenti dal 24 al 27 maggio con i COMUNI di ALFONSINE, BAGNACAVALLO, CERVIA, FUSIGNANO, LUGO, RAVENNA, RUSSI

Arte e Teatro per la prima infanzia, dedicati alle scuole e alle famiglie con bambini e bambine dai 2 agli 11 anni.
Forlì, 22/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dal 24 al 27 maggio si svolgeranno gli ultimi appuntamenti primaverili del progetto Artebebè 2012 di Arte e Teatro per la prima infanzia, dedicati alle scuole e alle famiglie con bambini e bambine dai 2 agli 11 anni.

Giovedì 24 maggio alle ore 10, presso la scuola dell’infanzia di Villanova di Bagnacavallo, è prevista l’installazione, gioco interattivo per bambini con mosaico e musica dal vivo dal titolo Tesseredinote, che vede l’unione – fortemente voluta da Drammatico Vegetale – di Felice Nittolo, uno dei principali artisti dell’arte musiva contemporanea, e di Mosaici Sonori, cooperativa ravennate di produzione di musica classica. I bambini della scuola sperimenteranno le tecniche e l’arte musiva in maniera giocosa. Suoni e musica dal vivo accompagneranno la performance interattiva.

Venerdì 25 maggio, dalle ore 9.30 alle 12, nel loggiato del Pavaglione e nel Chiostro della Rocca di Lugo, Drammatico Vegetale, per il secondo anno consecutivo, curerà la direzione artistica di alcuni eventi per la Città dei Bambini di Lugo. Il programma prevede giochi teatrali, laboratori, esposizioni, eventi ludici che coinvolgeranno gli artisti Eros Goni, Roberto Papetti, Alice Iaquinta. Le attività coinvolgeranno circa 700 bambini delle scuole.

Domenica 27 maggio alle ore 16 presso il Chiostro della Rocca di Lugo andrà in scena “Il sogno” della compagnia Gambeinspallateatro. Si tratta di uno spettacolo teatrale con bolle di sapone per bambini e genitori, ricco di gag comiche e trasformismo. Un’esperienza che tiene i bambini con il naso in su ed i grandi a bocca aperta, attenti all'attore mimo nelle sue evoluzioni, con bolle di tutti i tipi e dimensioni, fatte con attrezzi originali e vari. Bolle piccole, grandi, enormi, a grappoli. L’ingresso è a offerta libera.

Il programma completo delle iniziative è consultabile sul sito di Drammatico Vegetale www.drammaticovegetale.com.

La direzione artistica e l’organizzazione sono a cura di Drammatico Vegetale - Ravenna Teatro con il contributo di Provincia di Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna in collaborazione con i COMUNI di ALFONSINE, BAGNACAVALLO, CERVIA, FUSIGNANO, LUGO, RAVENNA, RUSSI e il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna


Informazioni: Ravenna Teatro via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 36239
info@drammaticovegetale.com - isolelab.blogspot.com - www.drammaticovegetale.com - Drammatico Vegetale è su facebook
Ulteriori Informazioni
Giancarlo Garoia
RETERICERCA

retericerca@libero.it
Allegati
Non disponibili