Micro Focus sponsor di Forum Banca 2014

La partecipazione conferma l’impegno di Micro Focus nell’innovazione tecnologica e di processo rivolta al mondo bancario
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Micro Focus® (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, annuncia la sua partecipazione all’evento Forum Banca 2014 che si svolgerà martedì 30 Settembre a Milano.

Organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca Forum Banca è alla sua settima edizione ed è stato recentemente rinnovato per dare un taglio più concreto e operativo alle principali innovazioni tecnologiche legate al mondo del Banking, grazie alla presenza dei più significativi casi italiani.

La giornata sarà articolata in 7 sessioni gratuite e una premium conference in cui si esploreranno tutte le aree di innovazione con i maggiori player del settore, tra cui una dedicata alle Soluzioni Tecnologiche e Security, a partire dalle ore 14.00, alla quale Micro Focus darà il proprio contributo.

L’intervento di Alberto Avanzi, Data Express Senior Solution Architect di Micro Focus, alle ore 14,20 illustrerà come è possibile prevenire la perdita dei dati ed ottemperare alle normative vigenti in materia, attraverso processi di mascheramento dei dati di test.

“Il Data Masking è sempre più al centro delle innovazioni tecnologiche adottate in ambito finanziario e bancario per proteggere i dati dei clienti e prevenire Data Breach” – ha dichiarato Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager IGME di Micro Focus – “Se la data privacy è infatti cruciale per la maggior parte dei mercati, per il settore Finance è ancora più critica, dati gli obblighi di legge aggiuntivi a cui sono chiamate a rispondere. Il progetto recentemente condotto da Micro Focus con CEDACRI, azienda italiana specializzata nella fornitura di servizi in outsourcing per il settore bancario, dimostra come sia possibile adottare soluzioni in grado di prevenire i rischi e ridurre i costi, creando ambienti di formazione e di test basati su dati reali, anche in ottemperanza alle direttive Italiane ed Europe”.

“La nostra partecipazione a questa edizione di Forum Banca ha come obiettivo quello di condividere con i responsabili della sicurezza dei dati nelle istituzioni finanziare, le best practice da adottare per prevenire episodi di Data Loss e rafforzare la Compliance. Durante la sessione dedicata verrà inoltre dimostrato come i processi di mascheramento dei dati di test agiscano positivamente sui costi e sui processi aziendali, grazie alle economie di scala raggiungibili con la condivisione di tecnologie, sistemi, strutture, risorse e competenze” – conclude Gigante.

Forum Banca 2014 - Atahotel Executive – Via Don Luigi Sturzo, 45
martedì 30 Settembre 2014, dalle 08.30 alle 17.00