Nuovo accordo di distribuzione siglato tra Sati Italia e Wi-Next per il mercato elettrico

SATI ITALIA, da oltre 50 anni è tra i leader italiani del mercato elettrico e arricchisce la sua offerta tecnologica attraverso la distribuzione dei prodotti e delle soluzioni Wi-Fi Mesh di Wi-Next.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Wi-Next, vendor di sistemi Wi-Fi con tecnologia mesh e SATI ITALIA, tra i leader nel campo del materiale elettrico industriale, annunciano un accordo per la distribuzione in esclusiva per il mercato elettrico dei prodotti del N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System, una gamma completa di apparati per la creazione di reti Wi-Fi Mesh indoor e outdoor.

A quasi due anni dall’ingresso nel Gruppo Carpaneto Sati, si consolidano ulteriormente le sinergie industriali e distributive all’interno del Gruppo con un nuovo e ambizioso programma di distribuzione dei prodotti Wi-Next in un mercato che comincia a muovere i primi passi concreti nelle applicazioni wireless per Internet a banda larga nei luoghi pubblici, uffici e attività commerciali.

“Dopo uno studio durato mesi abbiamo avuto la conferma dell’opportunità data dal mercato elettrico che, seppur all’inizio, risulta essere un settore sempre più sensibile alle soluzioni professionali per il wireless networking” afferma Maurizio Boeris, Amministratore Delegato di SATI Italia, “la presenza nel nostro gruppo di una società altamente specializzata come Wi-Next ci consentirà di creare una proposta professionale non solo per la qualità dei prodotti ma anche e soprattutto per il livello dei servizi a valore aggiunto che potremo proporre alla nostra clientela, primo fra tutti la progettazione e l’assistenza pre-sales”.

Nicola De Carne, Amministratore Delegato di Wi-Next spiega “Wi-Next, attraverso un canale altamente accreditato come quello di Sati Italia, intende porsi come un partner di eccellenza della distribuzione elettrica italiana per la costruzione di una nuova cultura tecnologica e distributiva delle soluzioni di wireless networking. Un’offerta di prodotti e servizi dedicata ad un’utenza professionale che sempre più deve confrontarsi con un mercato in evoluzione e pervaso dalle tecnologie Internet ma che fatica oggi a trovare un interlocutore in grado di agevolarne la crescita professionale.”

L’offerta Wi-Next verrà distribuita da SATI su tutto il territorio nazionale attraverso la propria rete di venditori e agenzie.

CHI É WI-NEXT

Wi-Next, nata agli inizi del 2007 dal lavoro di un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino è una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche. Realizza router Wi-Fi altamente performanti con tecnologia mesh e progetta soluzioni personalizzate per diversi campi applicativi (turismo, retails, sicurezza, ecc.). È presente sul territorio nazionale con una rete di System Integrator e di distributori.
Dal gennaio 2010 è entrata a far parte del Gruppo Carpaneto Sati, leader nel mercato dei servizi e prodotti per l’elettricità, che ne ha acquisito il pacchetto di maggioranza

Per maggiori informazioni:
www.winext.eu

CHI É SATI

La Sati Italia S.p.a. attiva da oltre 50 anni nel mercato di soluzioni e prodotti per l’impiantistica elettrica industriale offre una vasta gamma di prodotti che vanno dal core business dei sistemi di canalizzazione e passerelle in metallo, per poi arrivare a passerelle a filo, a pioli e fino ad un prodotto estremamente specializzato per la schermatura elettromagnetica. Da sempre, un punto di forza dell’azienda è la specifica capacità di garantire un efficiente servizio logistico ed ampia disponibilità di materiale, impiegando più sedi operative e logistiche sul territorio italiano: la principale a Siziano (Pavia) più altre 3 filiali a Torino, Padova e Latina. Il catalogo generale include altre linee di prodotto che possono essere sintetizzate nelle seguenti: soluzioni per impianti di messa a terra e parafulmini, sistemi di protezione passiva contro il fuoco, sistemi di fissaggio per il settore elettrico, pressacavi di vario tipo in metallo e plastica per poi spaziare anche in settori più specializzati e mirati come l’illuminazione pubblica fotovoltaica e la schermatura elettromagnetica. Il marchio Sati è conosciuto e ormai anche consolidato in due attività estere organizzate in Tunisia da circa 5 anni che coprono i mercati del nord Africa, la Sati Tunisia sarl e la Sati Solar Tunisia sarl.

Key4Biz
348-65.65.551