Gore migliora le prestazioni dei sistemi di sfiato a vite di prossima generazione

W. L. Gore & Associates presenta le valvole di protezione e sfiato a vite GORE® destinate ad applicazioni per apparecchi di illuminazione e impianti solari e di telecomunicazione caratterizzate da un design più robusto e a corpo unico che ne aumenta la resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
http://www.businesswire.it/portal/site/it/
ELKTON (Md., USA), (informazione.it - comunicati stampa - energia)

W. L. Gore & Associates presenta le valvole di protezione e sfiato a vite GORE® destinate ad applicazioni per apparecchi di illuminazione e impianti solari e di telecomunicazione caratterizzate da un design più robusto e a corpo unico che ne aumenta la resistenza alle sollecitazioni meccaniche. E per un'affidabilità ancora superiore, tutti questi sistemi di sfiato sono ora contrassegnati da un numero di identificazione univoco inciso al laser riferito ai test di qualità e che garantisce la tracciabilità dei singoli prodotti.

Screw-in Vent (Photo: W. L. Gore & Associates, Inc.)

Screw-in Vent (Photo: W. L. Gore & Associates, Inc.)

Analogamente alla linea completa di sistemi di protezione e sfiato GORE®, i prodotti a vite consentono un elevato flusso d'aria costante negli alloggiamenti elettronici e nei contenitori stagni che equalizza la pressione interna, evitando il danneggiamento delle guarnizioni perché protegge dagli effetti negativi generati dalle variazioni di pressione. Lo sfiato blocca inoltre l'ingresso di acqua, polvere, sporcizia e altri agenti contaminanti nell'alloggiamento, a protezione dei componenti elettronici sensibili. Queste resistenti valvole di sfiato aumentano l'affidabilità del prodotto e migliorano la profittabilità perché riducono la necessità di un'ulteriore ingegnerizzazione dell'alloggiamento.

Il robusto design a corpo unico dei sistemi di sfiato a vite si basa su una materia plastica che protegge dai danni generati dagli impatti meccanici. Le proprietà avanzate della membrana della valvola consentono il recupero rapido del sistema dopo l'immersione in un liquido. Questa membrana chimicamente inerte e resistente ai raggi UV sopporta temperature operative da -40°C a 125°C e può quindi essere utilizzata negli ambienti più difficili. Per le applicazioni in condizioni estreme, come nel caso degli esplosivi, la linea di prodotti Gore include una valvola metallica di sfiato dotata dello stesso design a vite e delle medesime prestazioni in materia di protezione. Per un controllo qualità ottimale, Gore ha aggiunto i test con videocamera online e sui flussi d'aria per la totalità delle valvole da vite di nuova generazione. Ogni sistema, inoltre, presenta un numero di identificazione univoco con data e posizione dell'unità del produttore, per consentire la tracciabilità di ogni singolo pezzo e accrescere la sicurezza.

Le valvole di protezione a vite GORE® sono disponibili in diverse dimensioni e con varie filettature. Secondo quanto dichiarato da Torsten Eifler, specialista prodotti per la divisione europea delle valvole di Gore, gli ingegneri dell'azienda lavorano a stretto contatto con i clienti per identificare le dimensioni e il design più appropriato per ciascuna applicazione di sfiato. "Valutiamo le difficoltà che potrebbero compromettere le performance dei prodotti dei clienti e collaboriamo con i loro team tecnici dalle fasi iniziali di progettazione fino al test e al lancio del prodotto", ha commentato Eifler. "Offriamo soluzioni di sfiato su misura per le esigenze dell'applicazione a cui è destinato il prodotto". Per ulteriori informazioni sulla linea completa di prodotti di sfiato targati Gore visitare la pagina http://www.gore.com/venting.

Informazioni su W. L. Gore & Associates, Inc.

Gore è un produttore leader di migliaia di soluzioni tecnologicamente avanzate per il settore elettronico, industriale, medicale e dei tessuti ad alte prestazioni. Probabilmente più nota per il GORE-TEX®, un materiale impermeabile e traspirante, l'azienda presenta un portafoglio particolarmente completo di soluzioni caratterizzate da una vasta gamma di innovazioni, dalle corde per chitarra ai dispositivi cardiovascolari salvavita. Con l'azienda, che ha sede a Newark, nello stato del Delaware, e che realizza vendite annue pari a circa 3 miliardi di dollari, collaborano 9.500 persone in 30 paesi di tutto il mondo. Gore è una delle pochissime aziende inclusa in tutte le classifiche USA "100 Best Companies to Work For" sin dalla loro creazione nel 1984. Per informazioni visitare il sito www.gore.com.

GORE, GORE-TEX e la parte grafica sono marchi di W. L. Gore & Associates.

Galleria fotografica/multimediale disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50157464&lang=it

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

W. L. Gore & Associates, Inc.
America
Greg Apps, 410.506.8901
gapps@wlgore.com
oppure
Europa/Medio Oriente
Daniela Hellmann, +49.89.4612.2153
dhellman@wlgore.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Gore lancia un innovativo sistema di impianto per l’endoprotesi GORE® EXCLUDER® AAA in Europa Gore lancia un innovativo sistema di impianto per l’endoprotesi GORE® EXCLUDER® AAA in Europa  -  (Convegno annuale della Società Europea per la Chirurgia Vascolare)-W. L. Gore & Associates (Gore) ha annunciato oggi i primi utilizzi clinici del sistema di impianto GORE®C3 per l’impianto dell’endoprotesi GORE EXCLUDER AAA quale terapia minimamente…
Evolution Solar, le nuove valvole a sfera di FIV per impianti solari Evolution Solar, le nuove valvole a sfera di FIV per impianti solari  -  Applicabile a sistemi di circolazione di fluidi caldi e freddi (temperatura da – 20 °C a + 180 °C) non aggressivi e con direzione in doppio senso, questa innovativa valvola di FIV, nichelata, con attacchi maschio – femmina (rispettivamente con filettatura conica e cilindrica)…
Gore annuncia la disponibilità in Europa dell’ultimissima evoluzione dell’endoprotesi GORE® VIABAHN® Gore annuncia la disponibilità in Europa dell’ultimissima evoluzione dell’endoprotesi GORE® VIABAHN®  -  W. L. Gore & Associates (Gore) ha annunciato oggi la disponibilità in Europa dell’endoprotesi GORE® VIABAHN® con sistema d’impianto a profilo ridotto. L’annuncio è stato rilasciato durante il Corso di interventistica a Lipsia in Germania, in…
Gore non riceve alcuna segnalazione di erosione associata all'uso dell'occlusore settale GORE® HELEX® Gore non riceve alcuna segnalazione di erosione associata all'uso dell'occlusore settale GORE® HELEX®  -  W. L. Gore & Associates (Gore) ha comunicato oggi di non aver ricevuto alcuna segnalazione di erosione della radice aortica o della parete libera dell'atrio associata all'uso a livello mondiale dell'occlusore settale GORE® HELEX®. I dati…
Gore riceve il marchio CE per l’endoprotesi GORE® VIABAHN® più lunga Gore riceve il marchio CE per l’endoprotesi GORE® VIABAHN® più lunga  -  W. L. Gore & Associates (Gore) ha annunciato oggi di aver ricevuto il Marchio CE per l’ endoprotesi GORE®VIABAHN® da 25 cm con superficie bioattiva PROPATEN. La nuova endoprotesi GORE VIABAHN da 25 cm con superficie bioattiva PROPATEN è il più lungo stent-graft disponibile.…
Loading....