Nuvias acquisisce SIPHON Networks

SIPHON Networks si espande nel Regno Unito e nelle regioni di EMEA.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Nuvias Group, holding specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto per le regioni pan-EMEA, comunica l'acquisizione di SIPHON Networks, leader nelle soluzioni di Unified Communications (UC) e technology integrator per i rivenditori. L’accordo prevede importanti investimenti da parte di Nuvias in SIPHON, con l’obiettivo di accelerarne lo sviluppo sia nel Regno Unito che nell’intera area di EMEA.
"SIPHON è una grande azienda e gode di un'eccellente reputazione per le soluzioni di Unified Communications”, ha affermato Paul Eccleston, CEO di Nuvias Group. “La sua specializzazione nei servizi ad alto valore e nelle soluzioni per i partner di canale è perfettamente in linea con la filosofia e la strategia di Nuvias Group. SIPHON inoltre, idealmente completa l’offerta di soluzioni di security, advanced networking e unified comunications, già in portfolio dei nostri due distributori specializzati Wick Hill e Zycko”.
SIPHON continuerà ad operare dalla sede attuale, avvalendosi dei propri collaboratori e del team manageriale guidato da Steve Harris, che mantiene il proprio ruolo di Managing Director. "Vogliamo salvaguardare tutto quanto è già stato realizzato da SIPHON e lo miglioreremo grazie alle nostre competenze, supportando e coordinandone l’espansione nelle regioni di EMEA", ha aggiunto Eccleston.
Steve Harris, CEO di SIPHON Networks, ha commentato: "E’ un’ottima opportunità di crescita per i nostri team, i vendor partner e tutti i clienti di SIPHON. Oggi possiamo accelerare i piani di sviluppo, espandendoci geograficamente nel Regno Unito e nell'area EMEA, entrando a far parte di un gruppo prestigioso che condivide la nostra dedizione a livelli di servizio ad alto valore e che dispone delle risorse per aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati".
Informazioni su Nuvias Group
Nuvias Group è il distributore pan-EMEA ad alto valore aggiunto sviluppato da Rigby Private Equity (RPE) che ha come obiettivo il rinnovamento della distribuzione a valore, all'insegna della specializzazione nelle soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un portfolio comune e servizi di delivery omogenei in tutta l'area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo del business dei rivenditori.
Attualmente il Gruppo Nuvias è costituito da Wick Hill, distributore a valore aggiunto con una solida specializzazione nelle soluzioni di sicurezza; da Zycko, distributore Europeo specializzato in soluzioni IT nell’area dell’advanced networking; e da SIPHON Networks, leader nelle soluzioni di unified communications e technology integrator per i rivenditori. Le tre aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative di vendor leader sul mercato, supportando agevolmente lo sviluppo per i partner vendor e i clienti. Il Gruppo opera attraverso 17 uffici regionali in tutta l'area EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 330 milioni di dollari.
Informazioni su SIPHON
Con sede nel Regno Unito, SIPHON Networks Ltd. (SIPHON) è leader nelle soluzioni per le Unified Communications (UC) e technology integrator per i rivenditori che mirano a implementare la tecnologia, le soluzioni e i servizi di unified communications basati in cloud o on-premise. SIPHON* nasce nel 2009 come integratore di sistemi per il supporto dei fornitori di servizi di telefonia in cloud, grazie all'implementazione di prodotti attentamente selezionati che creano una singola piattaforma integrata e centralizzata.
Collaborando con i fornitori di servizi e i rivenditori di tutta Europa, SIPHON ha sviluppato un’alta qualità di competenze incentrate sui servizi di supporto tecnico e professionale, assicurando i propri servizi a valore sia al distributore di soluzioni UC di nicchia, sia al rivenditore di fiducia interessato alle innovazioni tecnologiche, fino a rispondere anche ai più esigenti operatori nel settore delle Unified Communicatios. SIPHON mantiene il costante impegno per l’innovazione del comparto UC e supporta i rivenditori che desiderano offrire ai propri clienti soluzioni innovative che integrano Microsoft Lync/Skype per Business, oltre a una suite completa di soluzioni video e di collaborazione.
*Nell'autunno del 2015 SIPHON si è posizionata al 23° posto nella classifica stilata da Deloitte sulle società tecnologiche del Regno Unito con maggiore crescita e come una delle società tecnologiche con lo sviluppo più rapido nell'area EMEA. Nel gennaio 2016 SIPHON è stata scelta da Polycom come Circle of Excellence Partner of the Year, EMEA - West.
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia