Oberthur Technologies acquisirà MoreMagic, fornitore leader di soluzioni per il denaro mobile

NANTERRE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oberthur Technologies, uno dei principali fornitori di soluzioni e servizi di sicurezza e identificazione basati sulle tecnologie delle smart card, ha avviato trattative esclusive volte all'acquisizione di MoreMagic Solutions, fornitore leader di soluzioni per servizi finanziari mobili, con sede a Waltham, nel Massachusetts.

Il 28 febbraio 2012 Oberthur Technologies ha concluso un accordo di esclusiva con MoreMagic, con il sostegno dei suoi principali azionisti, tra cui Battery Ventures e Vision Capital.

Oggi la telefonia mobile rappresenta sempre più una soluzione efficiente in termini di costi per aumentare l'accesso al commercio e ai servizi finanziari sia nei paesi sviluppati sia nei mercati emergenti. I servizi di denaro mobile offrono mezzi sicuri e pratici affinché le persone con e senza accesso ai servizi bancari possano pagare, inviare e ricevere denaro in qualsiasi posto e momento.