Festival Artistico Letterario "Cultura Milano": presso la storica Milano Art Gallery svolta con successo la conferenza di Magdi Allam

Magdi Allam in conferenza presso la Milano Art Gallery
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Si è svolta dinanzi ad un pubblico attento e partecipe la conferenza del noto scrittore giornalista Magdi Allam, sul tema del Corano e del suo commento dettagliato e analitico, contenuto all'interno del suo libro di recente pubblicazione dal titolo "Il Corano spiegato da Magdi Allam". L'evento, tenutosi in data 22 aprile 2015 presso la storica Milano Art Gallery, in via Alessi 11 a Milano, è stato organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes e rientra nel ricco comparto di iniziative del Festival Artistico Letterario "Cultura Milano", finalizzato a promuovere la diffusione della cultura e a renderla accessibile a tutti, con incontri ad ingresso libero, che coinvolgono esponenti di importante caratura del panorama odierno: da Corrado Augias a Bruno Vespa, da Francesco Alberoni a Umberto Veronesi, da Vittorio Sgarbi a Giorgio Forattini, da Margaret Mazzantini a Roberto Gervaso, da Katia Ricciarelli all'indimenticabile Margherita Hack, e molti altri.

Durante la conferenza, Madgi ha spiegato "Sono stato per 56 anni musulmano moderato, condividendo i valori, che sono l'essenza della nostra umanità: la sacralità della vita, la libertà di scelta, la parità tra uomo e donna. Proprio quando mi sono imbattuto in chi seguiva fedelmente il Corano ho dovuto prendere atto, che le persone possono essere moderate solo se antepongono la ragione e il cuore. Non lo possono essere se antepongono il Corano e Maometto. Questo è il punto fondamentale. I musulmani pertanto possono essere moderati, l'Islam che si sostanzia nel Corano non può esserlo".

E prosegue rimarcando "Il mio libro si propone di far conoscere in modo oggettivo il contenuto del testo sacro dell'Islam, partendo dai versetti coranici per illustrarne le fondamenta".
Ufficio Stampa