Chirurghi all'University Hospital Essen completano il primo intervento chirurgico tumorale robot-assistito con Flex ® System di Medrobotics

Importanti chirurghi della clinica orecchio-naso-gola presso l'University Hospital Essen hanno completato le prime procedure tumorali robot-assistite al mondo con Flex ® System di Medrobotics.
ESSEN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Importanti chirurghi della clinica orecchio-naso-gola presso l'University Hospital Essen hanno completato le prime procedure tumorali robot-assistite al mondo con Flex® System di Medrobotics. Il professor Stephan Lang PD, il dott. Urban Geisthoff e il dott. Pia Haßkamp sono riusciti a completare con successo la rimozione di una lesione maligna in un paziente e la rimozione di una lesione benigna in un secondo paziente.

Chirurghi all'University Hospital Essen completano il primo intervento chirurgico tumorale robot-assistito con Flex ® System di Medrobotics

Professor Lang and Dr. Hasskamp performing cancer surgery with the Flex(R) System, a first of its kind flexible robot system. (Photo: Business Wire)

Questi ultimi sono altresì i due primi pazienti a partecipare a uno studio clinico multicentrio post-market in Germania e Belgio che tratterà fino a 80 soggetti candidati a chirurgia orofaringea o ipofaringea transorale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

University Hospital Essen
Burkhard Büscher, +49 201-723-2115
[email protected]
oppure
Medrobotics Corporation
Ms. Diane Wilson, +1 978-656-1258
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140721006166/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti