Westinghouse conclude un accordo con la TVO finlandese per la consegna di nuove componenti di reattori

Westinghouse Electric Company ha annunciato oggi di aver firmato un contratto con Teollisuuden Voima Oy (TVO), Finlandia, per la consegna di diffusori d'acqua alla centrale nucleare di Olkiluoto (NPP), Unità 1 e 2.
VÄSTERÅS, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company ha annunciato oggi di aver firmato uncontratto con Teollisuuden Voima Oy (TVO), Finlandia, per la consegna di diffusori d'acqua alla centrale nucleare di Olkiluoto (NPP), Unità 1 e 2.

L'obiettivo del contratto è la progettazione, l'analisi, la produzione e l'installazione di otto diffusori d'acqua. I diffusori d'acqua distribuiscono l'acqua di alimentazione dalle tubazioni attraverso il contenitore a pressione del reattore. Westinghouse adotterà tecniche avanzate per aumentare la resistenza delle condotte d'acqua d'alimentazione alla fatica termica, il miglioramento della vita operativa e la riduzione di carichi termici delle strutture circostanti.

“Da sempre Westinghouse ha lavorato con società di tutto il mondo per la consegna di innovazioni pratiche che risolvano le sfide operative più pressanti e per promuovere operazioni sicure,” ha detto David Howell, Vicepresidente Senior Westinghouse, Operating Plants Business.