Farmacap – Dominici (Uil Fpl Roma): “Ancora una volta si colpiscono i lavoratori piuttosto che i colpevoli dei disastri gestionali della cosa pubblica”

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno intervenga sulla questione Farmacap
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Abbiamo quest’oggi appreso dagli organi di stampa che l’Azienda speciale del Comune di Roma Farmacap ha avviato le procedure di licenziamento nei riguardi di 62 dipendenti che dal 1 settembre 2011 si potrebbero ritrovare senza occupazione, vittime di “orrori” gestionali commessi da una Direzione generale che dal 1998 “amministra” un’azienda senza soluzione di continuità. Lo dichiara in una nota il Segretario Provinciale della Uil Fpl di Roma Paolo Dominici.
Non è accettabile che la situazione economica dell’azienda, alla luce anche delle recenti denuncie riportate sugli organi di stampa, non sia stata debitamente discussa nei tavoli preposti dando la possibilità di affossare una risorsa che solo nel Comune di Roma versa in questo grave stato di “coma”. Invochiamo, innanzi tutto,- prosegue Dominici - la necessità di avvio di un’indagine, da parte degli Organi preposti ad un controllo di carattere economico contabile, al fine di venire a capo delle motivazioni che hanno ridotto l’azienda farmasociosanitaria in questo stato. E’ doveroso individuare i responsabili, sia dal punto di vista amministrativo che politico, che l’hanno ridotta sull’orlo del tracollo e, al contempo, bisogna rilanciare una volta per tutte questo pubblico servizio nel settore farmaceutico e della teleassistenza, indispensabile per tanti cittadini e tanti anziani” . Stigmatizziamo il metodo che ancora una volta viola il modello delle relazioni sindacali avendo la direzione di Farmacap informato la politica ancor prima delle parti sociali, e condanniamo l’atteggiamento, sempre lo stesso, che colpisce i lavoratori piuttosto che i colpevoli dei disastri gestionali della cosa pubblica.
Apriremo su questo una vertenza senza fine, coinvolgendo ogni livello istituzionale, affinché ogni responsabilità emerga per essere sanzionata. Vogliamo garanzie certe a favore dei lavoratori e non permetteremo nel modo più assoluto che siano proprio questi a pagare per le aberrazioni gestionali della politica. Esortiamo, infine, – conclude il Sindacalista della Uil Fpl di Roma - il sindaco ad intervenire direttamente nella questione Farmacap riportando all’interno dell’azienda trasparenza e ripristinando uno stato di legittimità, oggi costantemente violato.

Ufficio Stampa Uil Fpl Roma - Dr. Pietro Bardoscia
Per Info Rivolgersi a:
Paolo Dominici
Segretario Provinciale Uil Fpl Roma
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Dr. Pietro Bardoscia
Responsabile Ufficio Stampa Uil Fpl Roma
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili